10 Dicembre 2020
15:22

Taylor Swift, secondo album a sorpresa in pochi mesi: dopo “folkore” arriva “evermore”

Dopo aver conquistato le classifiche americane e non solo, Taylor Swift ha annunciato il secondo disco a distanza di pochi mesi da “folklore”. Il nuovo album si chiamerà “evermore”, questo seguito pubblicato perché “non potevamo smettere di scrivere canzoni” come scrive la cantante sul suo Instagram, dove ha annunciato questo nuovo album che vede tre featuring.
A cura di Francesco Raiola

Dopo aver conquistato le classifiche americane e non solo, Taylor Swift ha annunciato il secondo disco a distanza di pochi mesi da "folklore". Il nuovo album si chiamerà "evermore", questo seguito pubblicato perché "non potevamo smettere di scrivere canzoni" come scrive la cantante sul suo Instagram, dove ha annunciato questo nuovo album che vede tre featuring, con Haim, Bon Iver, e the National e alla produzione e creazione sempre loro: Aaron Dessner, Jack Antonoff, WB e Justin Vernon. Insomma, questo nuovo album è il seguito naturale del precedente, come si vede dai collaboratori e come scrive lei stessa: "Sono felice di dirvi che il mio nono album in studio, il disco sorella di "Folklore", uscirà stasera a mezzanotte. Si chiama "evermore". Per dirla sinceramente, non potevamo smettere di scrivere canzoni. Per cercare di dirvelo in modo più poetico, è stato quasi come se fossimo ai margini dei boschi folcloristici e avessimo una scelta: girarci e tornare indietro o viaggiare più lontano nella foresta di questa musica".

Perché la scelta di uscire con evermore

Swift ha deciso di proseguire e di andare incontro a questa novità: "Non l'avevo mai fatto prima. In passato ho sempre trattato gli album come epoche una tantum, passando alla pianificazione dell'album successivo dopo uno era stato pubblicato. Ma in folklore c'era qualcosa di diverso. Nel farlo, mi sono sentita meno come se stessi partendo e più come se stessi tornando. Ho amato l'evasione che ho trovato in questi racconti immaginari / non immaginari. E ho adorato il modo in cui avete accolto nelle vostre vite i paesaggi onirici, le tragedie e le storie epiche di amore perduto e ritrovato. Quindi ho continuato a scriverle.

Il nuovo singolo è Willow

La cantante ha poi parlato dei suoi 31 anni, il suo numero fortunato al contrario e di come ha voluto regalare qualcosa di sé per le feste natalizie che saranno diverse dalle precedenti: "Siete stati tutti così premurosi, solidali e amorevoli durante i miei compleanni e quindi questa volta ho pensato di darvi qualcosa! So anche che questa stagione delle vacanze sarà solitaria per la maggior parte di noi e se qualcuno di voi si rivolge alla musica per far fronte ai propri cari come faccio io, questo è per voi. Ci sono 15 tracce nell'edizione standard di evermore, ma l'edizione fisica deluxe includerà due bonus track tracce bonus: “right where you left me” and “it’s time to go”. Come ultima cosa, la cantante ha annunciato anche l'uscita del primo singolo dell'album, "Willow", che uscirà a mezzanotte

Sfera Ebbasta come i BTS e Taylor Swift: Famoso è il primo Enhanced album in Italia
Sfera Ebbasta come i BTS e Taylor Swift: Famoso è il primo Enhanced album in Italia
Perché dopo Folklore Taylor Swift sta pubblicando la riedizione di "Red"
Perché dopo Folklore Taylor Swift sta pubblicando la riedizione di "Red"
Stalker di Taylor Swift condannato a 30 mesi di carcere: minacce di morte alla cantante
Stalker di Taylor Swift condannato a 30 mesi di carcere: minacce di morte alla cantante
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni