video suggerito
video suggerito

Taylor Swift rifà “September” degli Earth, Wind & Fire e Delicate in acustico

Per Spotify Singles, Taylor Swift, in partenza col suo nuovo tour, rifà la sua “Delicate” in acustico e anche una cover di “September” degli Earth, Wind & Fire.
A cura di Redazione Music
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il mese scorso Taylor Swift ha pubblicato il video di "Delicate", ultimo singolo tratto dal suo ultimo album "Reputation", con un video che ha superato i 100 milioni di visualizzazioni. "Delicate" che è diventato uno dei due singoli che la cantante ha scelto di incidere per Spotify Singles, in cui rifà in acustico proprio il singolo oltre a una versione personalissima di un cult come "September” degli Earth, Wind & Fire che la cantante ha registrato a The Tracking Room a Nashville in Tennesse. Gli Spotify Singles sono una serie di registrazioni di artisti noti che alternano un pezzo proprio a una cover e a differenza delle Sessions, non sono registrate durante i live nei loro studi, quindi non prevedono il rumore del pubblico in sala.

Il significato di Delicate

La cover degli è stata scelta "per ragioni sentimentali", perché pare sia una delle sue preferite e la cantante la rifà accompagnata dal banjo che le dà una nuova veste: "La cantante ha sempre amato la melodia di Earth, Wind & Fire, canzoni scritte da Maurice White, Al McKay e Allee Willis" dice il comunicato di Spotify che parla anche di "Delicate", l'altra canzone, originale, scelta dall'ex star del country americano, pezzo sulla vulnerabilità "che immediatamente si genera dentro di noi nel momento in cui incontriamo una persona a cui vorremmo piacere. Pensiamo a tutto quello che possa aver sentito su di noi; ogni ragione per cui questa persona potrebbe non volerci. Ogni passo verso l’altra persona ci spaventa, ma allo stesso tempo ci entusiasma. ‘Delicate' racconta dell’equilibrio tra l’emozione e la paura e la speranza che valga davvero la pena correre il rischio" come ha spiegato la stessa artista.

Il Taylor Swift Reputation Stadium Tour

La cantante, intanto, si sta preparando al suo Taylor Swift Reputation Stadium Tour che inizierà l’8 maggio a Glendale in Arizona e che arriverà in Europa a giugno, ma senza toccare l'Italia, cantando solo a Manchester, Dublino e Londra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views