Taylor Swift (Getty Images)
in foto: Taylor Swift (Getty Images)

Taylor Swift ha pubblicato il suo nuovo singolo, "Lover", quello che dà il nome al nuovo album in uscita il  23 agosto. La cantante ha pubblicato il singolo a mezzanotte di Ferragosto, anticipando di una settimana il suo settimo lavoro, il primo che la vedrà uscire non con la sua ex etichetta Big Machine. C'era molta attesa attorno alla nuova canzone di una delle artiste più premiate e vendute di questi ultimi anni e che la settimana prossima pubblicherà anche il video, con una diretta su Youtube, del quarto singolo tratto da quest'album, dopo "Me!", "You Need to Calm Down" e la ballata "The Archer".

Taylor Swift su Lover

La title track dell'album è stata svelata dalla stessa cantante nell'intervista data a Vogue che le ha dedicato la copertina di settembre. Nell'intervista Taylor Swift ha spiegato: "Questo pezzo ha uno dei miei bridge preferiti. Lo amo questo bridge" ha detto al cantante di un pezzo descritto come romantico ma anche spaventoso: "Ladies and gentlemen, will you please stand? With every guitar string scar on my hand. I take this magnetic force of a man to be my lover. My heart’s been borrowed and yours has been blue. All’s well that ends well to end up with you. Swear to be overdramatic and true to my lover. And you'll save all your dirtiest jokes for me. And at every table, I'll save you a seat, lover" canta proprio nel bridge.

La dedica al compagno Joe Alwyn

La canzone è una dedica romantica al suo compagno, l'attore Joe Alwyn, mai citato nel testo ma a cui fa esplicito riferimento: "And I'm highly suspicious that everyone who sees you wants you. I've loved you three summers now, honey, but I want ‘em all" ("Ho il sospetto che chiunque ti veda ti voglia. Ti amo da tre estati, ormai, amore"). la cantante e l'attore si sono conosciuti ai Met Gala nel 2016 fidanzandosi ufficialmente il 28 settembre, come canta la stessa Swift in "September". Chissà se questa sarà la volta buona che Taylor Swift riesca a scalzare dalla vetta della classifica dei singoli americani "Old Town Road" di Lil Nas X