19 Agosto 2014
00:20

Taylor Swift lancia il singolo “Shake It Off”, l’album “1989” uscirà ad ottobre

La bella Taylor Swift ha annunciato in diretta streaming l’uscita del nuovo album “1989” prevista per il 27 ottobre 2014 e ha presentato il primo singolo estratto “Shake It Off”. Per la cantante americana è il primo disco pop.
A cura di Simona Saviano

Seduta in cima all'Empire State Building di New York e circondata da alcuni fan, la bella Taylor Swift ha presentato il nuovo singolo che farà parte del quinto album in studio, scritto e prodotto insieme a Max Martin e Shellback, gli stessi autori che hanno dato vita a capolavori come I Knew You Were Trouble We Are Never Ever Getting Back Together. L'idea principe del nuovo disco è quella di mostrare la stella della musica americana in una nuova e insolita veste "pop".

"1989" è il primo album pop di Taylor Swift

Taylor Swift ha approfittato della splendida vetrina web del live streaming organizzato da Yahoo in collaborazione con Abc News per presentare in anteprima mondiale il nuovo singolo "Shake It Off", il primo estratto dal prossimo album "1989", al quale ha lavorato per ben due anni e che sarà disponibile negli USA a partire dal 27 ottobre 2014. La bionda cantante ha intrattenuto i selezionati fan giunti in studio e ha risposto alle loro domande, unitamente a quelle che i cybernauti le hanno posto su Twitter e Facebook. L'uscita del nuovo album è stata accolta da vere e proprie urla di gioia.

E' ufficialmente il mio primo album pop: adoro l'idea che la copertina sembri una vera e propria "opera d'arte". Ho vissuto a New York per registrare questo nuovo disco e mi sono lasciata travolgere da nuove esperienze e nuove sensazioni, è questo il senso della vita.

Taylor Swift in un frame del video
Taylor Swift in un frame del video "Shake It Off"

Taylor Swift diventa pop con "Shake It Off"

Ci saranno inoltre tre nuove canzoni che andranno a fare parte della Deluxe Version dell'album in questione: alcune saranno una vera sorpresa per i suoi fan, dato che la Swift ha registrato esclusivamente la sua voce al telefono. L'idea della cantante è quella di mostrare ai fan come nasce una sua canzone a partire da un semplice motivetto. Per il nuovo album l'(ex) artista country ha rivelato di aver tratto ispirazione dai capolavori della musica degli anni Ottanta: 

Adoro i cambiamenti che ci sono stati in quegli anni, sembrava che il tempo potesse non scalfire nulla, che ci fossero infinite possibilità ed è questo il tema dell'ultimo anno della mia vita.

La cantante ha infine mostrato in anteprima il video Shake It Off, diretto da Mark Romanek, famoso per il video Scream di Janet Jackson

Taylor Swift risponde alle accuse di plagio per Shake it off:
Taylor Swift risponde alle accuse di plagio per Shake it off: "Il testo l'ho scritto interamente io"
Strepitose al violino suonano la celebre
Strepitose al violino suonano la celebre "Shake it off": risultato eccezionale
474 di MusicaMia
Presentatore tg, nel fuorionda si scatena sull'ultimo singolo di Taylor Swift
Presentatore tg, nel fuorionda si scatena sull'ultimo singolo di Taylor Swift
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni