14 Aprile 2016
18:28

Taylor Swift irriconoscibile su Vogue: ‘Un nuovo album? Non so quando sarà’

Taylor Swift è la protagonista della nuova copertina di Vogue Usa, dove appare con un look diverso da quello a cui i fan sono abituato e a cui rilascia un’intervista in cui parla di amore, lavoro e del futuro.

Chi è questa ragazza? Lo chiede (dandone subito la risposta, tranquilli) la versione Usa di Vogue che sul suo nuovo numero in edicola ha deciso di dedicare la copertina a Taylor Swift, ovvero una delle popstar più amate e potenti al mondo. ma la domanda non è casuale, visto che la rivista ha scelto di mostrare una versione inedita della cantante di ‘1989'. Una Swift ‘come non l'avete mai vista prima recita lo strillo in copertina e le foto interne confermano una Swift diversa. Abituati come siamo a vederla acqua e sapone (tranne quando gira i video in cui, assieme ad amiche e amici cerca vendette) questa volta la cantante veste nero e trasparente, con scarpe dalle zeppe vertiginose, fotografata dall'ormai noto duo formato da Mert Alas e Marcus Piggott.

Sul futuro

È un'intervista molto personale quella che le fa Vogue, che va in giro con la cantante e la madre parlando del più e del meno, finché si arriva alla musica: non sa cosa ne sarà del futuro, dice la cantante che, per la prima volta nella sua vita, non ha un programma dettagliato sul prossimo album

È la prima volta in 10 anni che non ne ho idea. L'ho deciso dopo lo scorso anno, con tutte le cose incredibili che sono capitate. Ho deciso, semplicemente di vivere un po' la mia vita senza la pressione di dover creare qualcosa. Continuo a scrivere qualcosa (…) ma vorrei prendermi un po' di tempo per imparare delle cose, ho un sacco di obiettivi a breve scadenza.

Lo stile e le canzoni

Cose come essere in grado di preparare dei buoni drink, ma anche essere in grado di aiutare qualcuno che sta soffocando (sic). La cantante poi guarda al passato e lo fa attraverso il suo stile, in grado di capire, dice, l'anno di una foto in base a com'era vestita

Funziona un po' come con le mie canzoni, ti aiutano tutte a identificare dov'ero nei diversi momenti della mia vita.

Sulla relazione con Calvin Harris: ‘Magica, ma vorrei sia mia'

Quando la chiacchiera cade sul matrimonio, non si può non parlare del compagno, il dj scozzese Calvin Harris, che ha ufficializzato, anzi di cui ha citato il nome in pubblico pochi giorni fa scatenando un piccolo putiferio:

Sto prendendo le cose come vengono. Sono in una relazione magica, adesso. E ovviamente spero che sia nostra e di basso profilo. È l'unica cosa che voglio sia mia, riguardo la mia vita privata.

Sul sessismo e la polemica con Kanye

Non vuole tornare sulla polemica con Kanye West che l'ha vista protagonista ai Grammy di quest'anno, ma ci tiene a precisare che il sessismo è una cosa con cui ha avuto a che fare e che l'ha messa a dura prova:

Sai, quando avevo vent'anni sono uscita per un po' di appuntamenti e ne sono stata distrutta. C'è voluto bisogno di un bel po' di lavoro (…), non sono uscita per appuntamenti per un paio di anni. Avrei dovuto farlo? No.

Taylor Swift e Kendrick Lamar trionfano ai Grammy Awards 2016
Taylor Swift e Kendrick Lamar trionfano ai Grammy Awards 2016
Taylor Swift nazista? Come è nato il mito delle simpatie di ultradestra della cantante
Taylor Swift nazista? Come è nato il mito delle simpatie di ultradestra della cantante
Taylor Swift sorprende due fan: suona 'Blank Space' al loro matrimonio
Taylor Swift sorprende due fan: suona 'Blank Space' al loro matrimonio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni