3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taylor Swift, confermata la collaborazione con Ed Sheeran in “Reputation”

Le voci che volevano una collaborazione tra Taylor Swift ed Ed Sheeran sono state confermate: le due popstar duettano, assieme a Future, in “End Game”, seconda traccia del disco.
A cura di Redazione Music
3 CONDIVISIONI
taylor-swift-ed-sheeran
Taylor Swift ed Ed Sheeran (Getty Images)

Confermata ufficialmente la collaborazione tra Taylor Swift ed Ed Sheeran dopo il leak della tracklist del nuovo album della cantante americana "Reputation" che uscirà il 10 novembre, a tre anni di distanza dal precedente album “1989”. Ieri, infatti, la Swift ha postato sulla sua pagina Instagram il retro della copertina ufficializzando tracklist e collaborazioni e tra queste ci sarà anche quella con uno dei suoi migliori amici che, casualmente, è anche uno degli artisti pop più quotati al mondo: tra le 15 canzoni di cui si compone l'album, infatti, c'è anche "End Game" che ha la collaborazione del cantante inglese, ma anche quella di Future, oltre alle tre canzoni che si sono già potute ascoltare, ovvero la traccia n.1 "…Ready For It", la 6 – nonché primo singolo – "Look What You Made Me Do", e l'ottava "Gorgeous".

Anche Antonoff e Martin tra i collaboratori

Oltre alle collaborazioni coi due colleghi, dai credits si scopre anche qualcosa in più, come ad esempio il fatto che la produzione esecutiva è della stessa cantante che ha co-prodotto artisticamente questo suo nuovo lavoro assieme a nomi molto noti dell'ambiente come Jack Antonoff, Max Martin e Shellback, mentre a missare il tutto ci ha pensato l'ignegnere del suono Serban Ghenea, che alle spalle ha otto Grammy Awards e Tre latin Grammy. Le collaborazioni, intanto, hanno fatto impazzire i fan, come normale che sia, dal momento che sia la Swift che Sheeran sono tra i protagonisti del pop di questi ultimi anni, entrambi amatissimi, con molte hit alle spalle e vendite milionarie.

Ordini da record per Reputation

A proposito di vendite milionarie, inoltre, pare che, stando a quanto pubblicato dalla Associated Press, i pre order sarebbero già oltre le 400 mila copie doppiando quello che era avvenuto per l'album precedente, che risultò un album di record.

La tracklist completa dell'album

1. “…Ready For It?”
2. “End Game (featuring Ed Sheeran and Future)”
3. “I Did Something Bad”
4. “Don’t Blame Me”
5. “Delicate”
6. “Look What You Made Me Do”
7. “So It Goes…”
8. “Gorgeous”
9. “Getaway Car”
10. “King of My Heart”
11. “Dancing With Our Hands Tied”
12. “Dress”
13. “This Is Why We Can’t Have Nice Things”
14. “Call It What You Want”
15. “New Year’s Day”

3 days until #reputation

A post shared by Taylor Swift (@taylorswift) on

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views