5 CONDIVISIONI

Taylor Swift boom: “Reputation” vende oltre un milione di album in 4 giorni

Oltre un milione di copie vendute in soli 4 giorni e così “Reputation” di Taylor Swift comincia già a battere record senza neanche dover aspettare la settimana.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Redazione Music
5 CONDIVISIONI
taylor-swift
Taylor Swift (Getty Images)

A soli 4 giorni dalla sua uscita "Reputation", ultimo album firmato Taylor Swift ha già venduto oltre un milione di copie, stando a quanto riporta la rivista americana Billboard, che dà il nome alle classifiche ufficiali americane, che cita i dati Nielsen. Numeri da capogiro quelli della popstar americana, che rimescolano le carte del 2017 musicale negli States: "Reputation", infatti, è l'unico album da due anni a questa parte a vendere oltre 1 milione di copie in una settimana (prima di lei bisogna arrivare a "25", ultimo album di Adele che ne vendette 1,16 milioni nella settimana di Natale, la quinta dall'uscita). Adele e la Swift sono le uniche due cantanti ad aver venduto oltre un milione di copie in una settimana, la prima con "25!", quando nella prima settimana arrivò a numeri stratosferici (3,38 milioni), 1,1 nella seconda e 1,6, appunto nella quinta, emntre la cantante americana ha raggiunto questo traguardo anche con "1989" e "Red".

Ancora una volta oltre il milione

Quello che è il sesto album della cantante era sicuramente uno dei più attesi della stagione e si sta rivelando anche il più venduto, come successo anche col precedente "1989", confermandosi come una delle maggiori popstar al mondo. Per lei è il quarto album a vendere un milione di copie in una settimana, visto che oltre ai due precedenti anche "Speak Now" del 2010, oltrepassò la fatidica soglia, che la porta ad essere l'unica ad aver 4 milioni di album venduti nelle prime settimane, davanti ad Adele che, però ne ha 3 milioni solo con uno.

Meglio di Ed Sheeran

Billboard però sottolinea come questo numero continuerà a crescere nei prossimi giorni e "Reputation" potrebbe diventare il suo album con la migliore settimana d'esordio di sempre, superando il milione e trecentomila di "1989". Di certo c'è che la Swift debutterà in testa alla classifica degli album più venduti della settimana e si porta a casa anche quello con il miglior esordio del 2017 superando "÷" di Ed Sheeran che aveva esordito con 909 mila.

5 CONDIVISIONI
"Reputation" della Swift unico album a vendere 2 milioni negli Usa, ma c'è poco da esultare
"Reputation" della Swift unico album a vendere 2 milioni negli Usa, ma c'è poco da esultare
Taylor Swift da fantascienza in "...Ready for it", nuovo singolo tratto da "Reputation"
Taylor Swift da fantascienza in "...Ready for it", nuovo singolo tratto da "Reputation"
Taylor Swift annuncia il nuovo album "Reputation", ed è caccia ai messaggi nascosti
Taylor Swift annuncia il nuovo album "Reputation", ed è caccia ai messaggi nascosti
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni