36 CONDIVISIONI

Taylor Swift batte un record di Whitney Houston grazie alla prima posizione di “Folklore”

Taylor Swift con l’ennesima prima posizione in classifica Billboard con il nuovo album “Folklore” diventa la detentrice di un record storico: è l’artista femminile con più settimane da prima in classifica. Il sorpasso avvenuto ai danni di Whitney Houston è arrivato nelle scorse settimane, quando dopo una piccola pausa, “Folklore” è ritornato in testa alla classifica Billboard.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Vincenzo Nasto
36 CONDIVISIONI
Immagine

Con l'ennesima prima posizione in classifica Billboard con il nuovo album "Folklore" Taylor Swift diventa la detentrice di un record storico: è l'artista femminile con più settimane (non consecutive) prima in classifica con un album. Il sorpasso avvenuto ai danni di Whitney Houston è arrivato questa settimana, quando dopo una piccola pausa, "Folklore" tornerà in testa alla classifica Billboard 200. La prima posizione, raggiunta per la 47° volta nella sua carriera, le ha permesso di scavalcare la cantante di "Greatest love of all", ferma a 46 settimane.

Il ritorno country con Folklore

Il ritorno in testa alla classifica Billboard di Taylor Swift con l'ultimo album pubblicato la scorsa estate "Folklore", le ha permesso di battere un record storico, appartenuto in passato a Whitney Houston. La cantante statunitense infatti ha raggiunto per la 47° volta con un proprio progetto la testa della classifica Billboard, superando l'artista scomparsa nel 2012, ferma a 46 settimane. Con questa nuova prima posizione Taylor Swift è diventata l'artista femminile con più settimane alla numero 1. Il grande successo di "Folklore" ha portato la cantante ad essere riammessa nel tempio della musica country: dopo sette anni di assenza, lo scorso 17 settembre, l'artista si è esibita a Nashville per gli Academy of Country Music, la rassegna che premia i migliori artisti country. Un ritorno al un passato musicale che si credeva sotterrato, dopo che negli scorsi anni Swift aveva virato verso sonorità elettropop, con album come "1989" e "Reputation".

I Beatles in testa alla classifica

Immagine

Da un lato Taylor Swift, dall'altro i Beatles. La band inglese mantiene la testa della competizione, con numeri lontani anche da quelli di Swift, grazie alle 132 settimane in prima posizione in classifica Billboard. I detentori del record hanno collezionato questi numeri anche grazie ai 19 album che si sono posizionati nella loro storia in cima alla classifica, altro record detenuto dalla band di Liverpool. A seguire il gruppo britannico troviamo Elvis Presley con 67 settimane da primo in classifica, il cantante country Garth Brooks con 52 e il re del pop Michael Jackson con 51 settimane. A chiudere la top 5 Swift con 47, che distanzia solo di una settimana Whitney Houston ed il gruppo folk The Kingston Trio.

36 CONDIVISIONI
Taylor Swift ha incontrato la famiglia della fan morta prima del concerto di Rio
Taylor Swift ha incontrato la famiglia della fan morta prima del concerto di Rio
Taylor Swift ha svelato il mistero dietro l'identità di William Bowery, co-autore in Folklore
Taylor Swift ha svelato il mistero dietro l'identità di William Bowery, co-autore in Folklore
Il significato di cardigan di Taylor Swift: "Quando sei giovane pensano che tu non sappia niente"
Il significato di cardigan di Taylor Swift: "Quando sei giovane pensano che tu non sappia niente"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views