Due tra le popstar americane più amate di questi ultimi anni hanno messo insieme le forze, ancora una volta, per presentare al pubblico "Señorita", canzone che unisce le voci di Shawn Mendes e Camila Cabello, una ballata che arriva a quattro anni di distanza dall'ultima volta che i due cantanti hanno collaborato: era il 2015 e la loro "I Know What You Did Last Summer" si arrampicò fino alla numero 20 della classifica dei singoli di Billboard. Ma quattro anni sono tanti e ne sono successe di cose, con la cantante che, nel frattempo, ha messo fine alla sua avventura con le Fifth Harmony, puntando su una carriera solista che l'ha portata a pubblicare, nel 2018, l'album "Camila", mentre Shawn Mendes è ormai una delle star planetarie del pop contemporaneo americano e lo scorso anno ha pubblicato il suo terzo album omonimo.

La presentazione del video di "Señorita"

Nei giorni precedenti all'uscita dell'album i due cantanti sono stati molto attivi sui social per presentare questa novità, partendo da un accenno di video postato mercoledì scorso, che ha dato il via all'operazione. Nel video si vedevano pochi secondi del video uscito oggi, in cui i due cantanti sembrano baciarsi: "Qualcuno è già morto guardando questo video?" ha scritto il cantante, mentre l'amica ha scritto: "È stato difficilissimo mantenere questo segreto, Shawn, ma adesso non più perché da mezzanotte "Señorita" sarà fuori ovunque.

Di cosa parla la canzone

Il brano è un midtempo che non fa parte dell' album  di Mendes – un po' come il singolo "If I Can’t Have You" uscito il mese scorso – ed è stato anche accompagnato dal video, appunto, che racconta la storia di due ragazzi, Shawn e Camila, appunto, che si innamorano. Un video che farà impazzire le fan del cantante, con la fase di innamoramento, la corsa in moto dei due, la stanza d'albergo e qualche scena piccante in chiaroscuro: "Ti amo quando mi chiami señorita" canta Camila Cabello, mentre insieme cantano, nel ritornello: "Vorrei poter fingere di non avere bisogno di te, ma ogni volta che ti tocco è ooh la, la, la". Intanto, mentre il cantante è nel pieno del suo tour americano, la cantante farà parte del nuovo album di Ed Sheeran "No.6 Collaborations Project" in cui duetterà anche con Cardi B.