Susan Boyle: la polemica con Lou Reed per Perfect Day
E' arrivato il nuovo singolo di Susan Boyle. Il primo estratto dal nuovo album “The Gift” che esce domani è la cover di Perfect Day, noto brano di Lou Reed. La stella di Britain's Got Talent ha detto di aver scelto questa canzone "perchè è un pezzo che fa stare bene. Ma anche le altre dell'album lo sono. Siamo in una fase di depressione; Spero di poter allontanare la gente da tutto ciò un po'".
Ma le intenzioni della Boyle sembrano essere in contrasto, almeno qualche giorno fa, con quelle dell'ex Velvet Underground che avrebbe rifiutato di lasciarle cantare una versione del suo Perfect Day in uno show televisivo americano. La cantante scozzese appena saputo della volontà di Reed sarebbe scoppiata in lacrime.
Ma come in un favola di natale, alla fine il bene trionfa. Così Lou Reed, rammaricatosi della sua decisione, ha chiesto se poteva mettere le cose a posto presiedendo alla regia del video della versione della canzone cantata da Susan Boyle, girato sulle rive del Loch Lomond, in Scozia.
Il cantante dei Velvet Underground ha dichiarato: "Volevo creare un bellissimo ed intimo video per Susan e lei è ha subito accettato". La Boyle ha aggiunto: "Mi è piaciuto che Lou abbia capito quanto significava per me il video "
Susan Boyle in un'intervista aveva definito "infantile" il rocker 68enne dopo aver saputo del suo rifiuto.
Oltre alla cover di Perfect Day nel suo nuovo album ci sarà anche la re-interpretazione di Hallelujah” di Leonard Cohen) e diverse canzoni di natale (The First Noel”, “O Holy Night” and “Away In a Manger” ).