Susan Boyle: canterà per il Papa?
E’ ufficale, la Chiesa scozzese vuole far cantare Susan Boyle per il Papa durante il suo prossimo viaggio nel Regno Unito, che si terrà a settembre. Le voci giravano da mesi, ma sono state confermate solo oggi, a quanto parte la cantante, che è arrivata al successo grazie al talent show “Britain’s Got Talent” potrebbe esibirsi in una Chiesa di Glasgow.
Ad annunciare la notizia è proprio un portavoce della Chiesa Cattolica scozzese che ha dichiarato: ”Sarebbe una risorsa inestimabile nel programma della giornata e speriamo di poter discutere presto dell'eventualità' della sua partecipazione".
Il Pontefice dirà Messa presso il Bellahouston Park di Glasgow e sarà nel Regno Unito a partire dal prossimo 16 settembre. Nel corso della sua permanenza si recherà a Londra, Edimburgo e Coventry e, inoltre, sarà ospitato dalla Regina Elisabetta.
Susan Boyle, è entusiasta all’idea di esibirsi davanti al Papa e già tempo fa aveva espresso il desiderio di poterlo incontrare. Infatti, un suo portavoce dichiarò: "Per lei cantare per il Papa sarebbe un sogno che diventa realtà. E' la first lady di Scozia e quindi la scelta non può non ricadere su di lei". La Boyle, con la sua voce ha conquistato il mondo e di certo stupirà anche Benedetto XVI.
Intanto, la Boyle ha appena firmato un contratto per scrivere la sua autobiografia, il titolo dovrebbe essere "The woman I was born to be” e potrebbe uscire entro l’autunno.
Antonella Pitaniello