video suggerito
video suggerito

Suor Cristina lascia la vita da suora, ma continua nella musica: ora è Cristina Scuccia

Suor Cristina, la famosissima vincitrice di The Voice of Italy 2014, ha lasciato la vita consacrata per intraprendere un nuovo percorso, dove non mancherà la musica che è sempre stata la sua grande passione.
A cura di Ilaria Costabile
66 CONDIVISIONI
Immagine

Era conosciuta ai più con il nome di Suor Cristina, una star dopo la sua partecipazione a The Voice of Italy, ma adesso che ha svestito i panni religiosi è semplicemente Cristina Scuccia. Così, la 33enne siciliana, inizia la sua nuova vita, senza però abbandonare quella che è sempre stata una sua grande passione: la musica, da lei stessa ritenuta un dono.

Cristina Scuccia racconta il suo cambio di vita

Per la prima volta in studio a Verissimo, nella puntata di domenica 20 novembre, Cristina Scuccia ha parlato del suo percorso, della scelta di cambiare rotta dopo 15 anni di vita monastica:

Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore!

La carriera nella musica

La musica è sempre stata parte di lei, il tramite attraverso cui è arrivata alla cosiddetta "chiamata", e l'ha portata a raggiungere dei traguardi importanti. Nel 2014, dopo la partecipazione a The Voice, esce il suo primo album "Sister Cristina", a cui seguirà la partecipazione al musical "Sister Act". La sua carriera nella musica continua con la partecipazione nel 2016 a "Titanic – Il Musical”, per poi partecipare alla Giornata mondiale della Gioventù in Polonia, ed è nel cast del concerto di Natale al Lincoln Center di New York, evento benefico della diocesi di Brooklyn a sostegno del progetto Futures in Education.

Nel 2018 esce il suo secondo album, Felice, preceduto dalla cover di "Hallelujah" con il cantante Patric Scott; nello stesso anno partecipa al concerto in Brasile in occasione dell’Halleluya Festival 2018. L'anno seguente, a giugno, sale sul palco del Congresso Internazionale Eucaristico ForrásPont a Budapest, mentre ad agosto 2021 partecipa al Festiwal Muzyki Chrześcijańskiej Jasna Góra a Częstochowa (Polonia).

Nel 2019 è tra i concorrenti del talent show americano The World’s Best in onda sulla CBS e della 14ª edizione di Ballando con le stelle in onda su Rai 1.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views