19 Dicembre 2014
17:23

Suor Cristina lancia il nuovo singolo “Blessed Be Your Name” (VIDEO)

Dopo “Like A Virgin” è la volta di “Blessed Be Your Name”, secondo singolo tratto dall’album omonimo di Suor Cristina di cui è uscito da poco anche il video.

Si avvicina il Natale e chissà, forse non è un caso che proprio oggi, a pochi giorni dalle festività Suor Cristina abbia deciso di uscire con il suo nuovo singolo "Blessed Be Your Name", il secondo tratto dal suo album d'esordio omonimo. Dopo le enormi polemiche che hanno caratterizzato la scelta del singolo di lancio, ovvero la cover di "Like A Virgin" di Madonna, la vincitrice di The Voice Of Italy 2014 ha deciso di puntare su un brano di christian rock meno conosciuto. Nell'album che contiene quasi tutte cover, infatti, Suor Cristina ha inserito anche alcuni brani del cosiddetto Christian Rock, un genere ormai a se stante che in Italia non ha ancora trovato una forma in grado di avere un vero e proprio pubblico che non sia di nicchia. La scelta, infatti, fanno sapere dalla sua casa discografica "nasce dalla voglia di provare a sdoganare anche in Italia, come già avviene all’estero, la musica cristiana in chiave rock". Il brano è una rivisitazione della canzone di Matt Redman, che è una preghiera di lode a Dio.

L'album della vincitrice del talent non ha ottenuto posizioni altissime di classifica, ma il nome di Sister Cristina ha fatto e sta facendo il giro del mondo, continuando il trend che l'ha voluta come uno dei fenomeni virali del 2014. Da poco, infatti, YouTube ha dichiarato il video in cui canta "No One" nelle audizioni di The Voice, come il video italiano più visto dell'anno, piazzandosi quarto nel mondo con 66 milioni di visualizzazioni. Un fenomeno che ha spinto la sua etichetta a volerla lanciare a livello internazionale e non solo come fenomeno locale, scegliendo attentamente tutti i brani da inserire nell'album.

Suor Cristina, inoltre, dopo aver regalato il proprio cd a Papa Francesco, sarà una delle protagoniste del classico Concerto di Natale, già registrato e che andrà in onda il prossimo 24 dicembre.

Vescovi contro Suor Cristina: "'Like a Virgin' scelta furbetta e spericolata"
Vescovi contro Suor Cristina: "'Like a Virgin' scelta furbetta e spericolata"
Suor Cristina come Madonna, "Like a Virgin" a Venezia
Suor Cristina come Madonna, "Like a Virgin" a Venezia
83.353 di Spettacolo Fanpage
I Maneskin al Saturday Night Live: i video di Beggin' e I wanna be your slave
I Maneskin al Saturday Night Live: i video di Beggin' e I wanna be your slave
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni