Suor Cristina è “Felice”: la cantante balla nel video del primo singolo
La notizia ufficiale è arrivata pochi giorni fa, quando dalle sue pagine social Suor Cristina ha annunciato il suo ritorno discografico, a quattro anni dalla pubblicazione del suo primo album "Sister Cristina" risultato di un percorso che in pochi mesi l'aveva portata dal Convento alla viralità, diventando un personaggio noto in tutto il mondo grazie alle Blind di The Voice, il talent di Rai Due a cui partecipò senza, probabilmente, aspettarsi di diventare una star mondiale, al punto che, dopo qualche mese e la vittoria la Universal ha tentato di farne un'artista internazionale, forte anche del profilo di Suor Cristina Scuccia che poteva essere giocato in quel modo.
Il significato di Felice
Oggi a "Sister Cristina" abbiamo saputo che si aggiungerà un secondo capitolo che si chiama "Felice" che anticipa l'album in uscita il 23 marzo sempre per Universal Music. L'album è stato lanciato dal singolo omonimo scritto da Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio e prodotto da Elvezio Fortunato: "Credo che ogni uomo alla domanda ‘Come ti senti oggi?', abbia il solo desiderio di rispondere ‘Sono felice', ma la vita – dice Suor Cristina all'Ansa – riserva anche ostacoli e non sempre si è predisposti a questo sentimento. La felicità ‘vera' è sempre in noi, la si trova in profondità. ‘Felice' è tutto ciò che desidero per ogni persona. ‘Felice' è l'anelito di coloro che amano; ‘Felice' è il mio augurio a tutti coloro che saranno raggiunti dalla mia musica!".
Il video di Felice
E nei giorni scorsi ad accompagnare il singolo è arrivato anche il video girato da Luca Scalia. Un girato che rispecchia l'ottimismo e l'allegria di un pezzo smaccatamente pop, che forse cerca di riposizionare la cantante che è anche una delle protagoniste del video. La Scuccia, infatti, canta e balla assieme a un corpo di ballo coordinato da Rita Pivano.