10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suor Cristina annuncia il nuovo album: “Sono pronta per tornare”

Suor Cristina ha annunciato il ritorno discografico dopo la vittoria a The Voice of Italy e il debutto con “Sister Cristina”: l’annuncio lo ha dato la suora cantante su Facebook.
A cura di Redazione Music
10 CONDIVISIONI
Suor Cristina (via Facebook)
Suor Cristina (via Facebook)

Qualche mese fa si cominciò a vociferare del nuovo album di Suor Cristina, lo scrivemmo anche noi, citando una pagina, sul sito della Universal, in cui si parlava del nuovo album della suora cantante che vinse The Voice of Italy, diventando famosa in tutto il mondo, grazie, soprattutto, al video delle blind. Un percorso che la vide protagonista nella squadra di J-Ax che la portò a una vittoria più o meno annunciata, alla faccia dell'appeal discografico, ma che voleva puntare, probabilmente, su una nicchia, che guardava a modo suo anche all'estero. I risultati non sono stati dei migliori, nonostante le cover di "Like a Virgin" di Madonna e del tanto chiacchierare che si fece attorno a questa ragazza che oltre alla Fede aveva la passione del canto.

L'annuncio del nuovo album

Quelle voci non furono confermate, anzi, ma il nuovo album della Scuccia era nell'aria e il 2 marzo la cantante ha ufficializzato sul suo profilo Facebook che in effetti ci siamo, il nuovo album è pronto, accompagnando il post all'immagine di un mixer: "Ciao Amici, come state? Spero bene!!!! Con questo post, vi comunico, con gioia, che ho realizzato un nuovo disco e sono pronta a tornare!". Il disco, insomma è pronto e il percorso della cantante continua, dopo un cammino che l'ha portata a cantare per il Papa e pochi mesi fa al 73esima Annual Columbus Day Parade, ovvero l’evento che è la più grande celebrazione della cultura italo-americana con lo scopo di promuovere personalità italiane che si sono distinte negli Stati Uniti.

Un'esperienza straordinaria

"E’ stata un’esperienza straordinaria vissuta insieme a tante bellissime persone che mi hanno aiutato a crescere, a sviluppare idee, a conoscere nuove realtà e nuovi modi per raccontare, attraverso la musica, “IL BELLO” che c’è dentro di noi, fuori di noi e al di sopra di noi!" ha spiegato parlando del nuovo album e mettendo quel "il bello" in evidenza. "Anche Papa Francesco ha detto che ‘l’arte è un formidabile mezzo per aprire le porte della mente e del cuore'. Sono convinta al 100% che l’arte abbia la capacità di rendere visibile l’Invisibile di cui tutti siamo assetati e che abbia l’enorme potere di arrivare ai cuori e toccarli! Spero di farvi un bel regalo e confido tanto anche nelle vostre preghiere affinché tutto quello che faccio possa rendere sempre gloria a Dio. A prestoooooooooo!!!!!" è il messaggio completo della Scuccia.

Sul sito la tracklist ipotetica

La pagina sul sito dell'etichetta sulla cantante è ancora là, con una data di uscita evidentemente non veritiera ("22.09.2017") ma con una tracklist che è ancora in bella mostra, compresa una canzone che si intitola "La bellezza" che dopo il caps lock di cui sopra la si potrebbe vedere come un'indicazione di singolo. Ma queste sono suggestioni: nel caso sia vera quella tracklist, comunque si saprebbe che a produrre le canzoni è Elvezio Fortunato, già produttore del suo precedente.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views