Subsonica, partecipa anche tu al video ‘danzante’ di Eden 2.0
Dopo aver realizzato il video del nuovo singolo Eden, i Subsonica hanno deciso di indire un'interessante iniziativa che vede coinvolti in prima persona iloro pubblico loro fan. "Eden 2.0, Dance is for sharing", questo il nome della proposta della band torinese che invita i loro fan a creare un nuovo video "danzante" sulla base del videoclip ufficiale del singolo che anticipa il nuovo disco dei Subsonica, in uscita in primavera.
Per la clip – basata sul progetto “don’t stop the dance” di Luca Saini, il cui concept interessa diverse persone che danzano sulle note del loro brano preferito davanti a una videocamera – sono state coinvolte persone comuni, performer, danzatori da strada, fan del gruppo e la band stessa (che appare alla fine del video).
Accedendo alla piattaforma online eden.subsonica.info, dunque, chiunque può caricare il proprio video personale. Basta registrare una clip mentre si sta ballando, uploadarla su YouTube, inserendo il tag "ed3n2". Così facendo la piattaforma della band (creata da Alessio Granata, concepita e sviluppata da DeeMo e Tomaso Neri) identifica la clip e carica i primi 20 secondi con in sottofondo il nuovo singolo; così facendo si crea un videoclip praticamente infinito. Alla fine della visualizzazione è possibile inserire il link di YouTube del proprio video in maniera tale che sia incluso; per ogni versione immessa ci sarà un url proprio da poter condividere.
Per tutte le altre informazione è possibile visitare il sito ufficiale della band, www.subsonica.it.