video suggerito
video suggerito

Subsonica, Eden: guarda il video ufficiale del nuovo singolo

Il videoclip è ispirato al progetto “don’t stop the dance” di Luca Saini che si basa su diverse persone che danzano sulle note del loro pezzo preferito davanti a una telecamera.
A cura di Biagio Chiariello
62 CONDIVISIONI
subsonica-video-eden

Dopo aver offerto il download gratuito per un giorno su una pagina di EMI Italia del nuovo singolo Eden,  i Subsonica oggi hanno pubblicato il video ufficiale del brano che anticipa il nuovo disco della band torinese che uscirà nella primavera 2011. Il videoclip, da oggi su YouTube, sarà visualizzabile in rotazione televisiva e su iTunes a partire dal 20 dicembre.

Ispirati dal lavoro “don’t stop the dance” dell’artista e fotografo Luca Saini, il cui soggetto si basa su diverse persone che danzano sulle note del loro pezzo preferito davanti a una videocamera, i Subsonica hanno deciso di fare lo stesso con la loro nuova canzone.

"Le luci soffuse, la tenda argentata come quinta, l'atmosfera alla Lynch di un setting che è nel contempo accogliente e finemente inquietante . Una telecamera e un impianto audio. La persona è isolata. Inserisce il disco e fa partire il brano che ha scelto. Attiva la ripresa e inizia a ballare. Non per forza in maniera strutturata, calzante. Balla come reazione pura e immediata alla musica che ama, come se fosse nella propria camera", con queste parole Luca Saini descrive il suo “don’t stop the dance”.

Ma nel videoclip di Eden a ballare non sono solo i fan del gruppo musicale italiano dance rock, ma gli stessi membri che si scatenano nel celebre locale Spazio 211, luogo delle riprese.

“Nasce proprio da questa premessa il video Eden dei Subsonica” aggiunge Saini “dall'idea di condivisione, presenza, mettersi in gioco – un concetto che applico ormai da anni nei miei progetti. Il video presenta una intenso danza che ha il ritmo della felicità, della paura, ma anche la dolcezza, l’ego o la discrezione che scopriamo via via nei volti delle persone che vi ha partecipato. Un concentrato di vita in continuo mutamento, per l'appunto come nella nostra impegnata ricerca di un eden interiore che viene con intima poesia proposta benissimo dai Subsonica nel singolo”

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views