video suggerito
video suggerito

Subsonica, Eden: ascolta il nuovo singolo

Il brano sarà inserito nel nuovo album della band torinese che dovrebbe vedere la luce nel marzo del prossimo anno.
A cura di Biagio Chiariello
66 CONDIVISIONI
subsonica

Sono tornati. Ora è ufficiale. Dopo l'annuncio del nuovo disco e del tour 2011, i Subsonica hanno finalmente pubblicato il primo singolo inedito dopo due anni da Il Vento, inserito nella raccolta Nel vuoto per mano. Il brano in questione, come anticipato da Samuel qualche settimana fa, si chiama Eden è ancora per poche ore è scaricabile gratis in download digitale su una pagina di EMI Italia. Da oggi sarà invece acquistabile su iTunes.

Un titolo, Eden, che lascia presagire il fatto che i Subsonica tenderanno in qualche modo a discostarsi dall'ultimo lavoro L'Eclissi del 2007, come  affermano i diretti interessanti: "L’ultimo disco era più apocalittico, ora cercavamo un segno diverso, più solare".

Forse questo nuovo singolo non avrà molti passaggi radiofonici, del resto l'obiettivo di Samuel, Boosta,  Ninja, CMax e Vicio è proprio questo: "Abbiamo passato anni a cercare di non passare in radio, e continueremo così, ma ora c’è la rete, anzi ci sono le radio web, che stiamo cercando di sostenere come possibilità di creare un vero e proprio circuito alternativo".

Già, il web. D'altronde l'hanno sempre utilizzato "ma non avremmo mai immaginato di poterci collegare ogni giorno con la telecamera in diretta e dialogare col nostro pubblico. E per la prima volta abbiamo cercato un’interazione forte, per potere coinvolgere la gente anche nei contenuti di quello che facciamo".

La tracklist del nuovo album ancora non è stata ufficializzata ma la band rivela il titolo di un'altro dei brani: "Benzina Ogoshi", il cui testo è un assemblaggio delle frasi più sfacciate e critiche che sono state indirizzate al gruppo nel corso degli anni. Il ritornello è emblematico: ‘Non ripeterete mai il successo di Microchip emozionale' ".

https://www.youtube.com/watch?v=6mvErV_IJWY
66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views