video suggerito
video suggerito

Stromae: Alors On Danse il video

Ecco il video di Alors On Dance, successo del belga Stromae che promette di far ballare anche il pubblico italiano.
A cura di Valentina Scionti
1 CONDIVISIONI

Alors On Danse è uno di quei brani che già a sentirli una volta sanno di tormentone, a prescindere dalla lingua in cui sono stati scritti. E' già successo in passato, infatti, che la supremazia dell'inglese soprattutto in estate lasciasse spazio a ritmi latini e spagnoleggianti e perchè no anche francesi, basti a pensare alla Lolita di Alizée o a Le Vents Nous Portera dei Noir Désir.

E così ecco che dal mondo francofono ha già iniziato a farsi largo anche nel nostro paese il singolo di questo artista belga, di padre ruandese e madre appunto belga. Il suo vero nome è Paul Van Haver, Stromae è solo uno pseudonimo preso dal verlan, un vero e proprio slang francese che prende le parole e le stravolge in modo tale da creare una lingua propria. E così Stromae non significa altro che "maestro" in questo slang parigino degli anni 70.

Stromae inizia ad appassionarsi alla musica già a dodici anni (ora ne ha venticinque) e dopo numerose incursioni nei generi più disparati per il momento si sta specializzando in un mix tutto suo di trip hop e elettronica. E così ecco che dopo Les Leçons de Stromae, una serie di lezioni musicali appunto da lui tenute sul web in streaming, finalmente anche per Stromae il successo è arrivato. E si tratta di

stromae

successo internazionale.

Dal Belgio, infatti, il giovane artista è già riuscito a conquistare la Francia e la Germania e ora si appresta a far ballare anche il nostro Paese per quest'estate 2010. Intanto vi lasciamo con il video di questo brano che nonostante il ritmo e l'atmosfera da ballo, riesce anche a fare riflettere.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views