video suggerito
video suggerito

Stop Gomorra, un’altra Scampia è possibile con il “Delirio Creativo”

Nei giorni di “Gomorra” in tv, sabato 17 maggio a Scampia si celebra interazione e integrazione con i ragazzi del collettivo “Delirio Creativo” e un contest amichevole tra band emergenti per portare una testimonianza di pace.
64 CONDIVISIONI
Immagine

"Una canzone di pace", questo è l'evento musicale che si terrà sabato 17 maggio a partire dalle 18,30 presso l'Auditorium di Scampia intitolato a Fabrizio De André, che sarà condotto da Raffaela Bruno e dal suo collettivo "Delirio Creativo". Sarà un momento dove si potrà fare musica, solidarietà, interazione e integrazione, una giornata all'insegna dell'impegno civile in un momento dove il quartiere dell'area nord di Napoli è nuovamente sotto i riflettori, non per la criminalità organizzata ma per l'attenzione mediatica tutta rivolta a "Gomorra – La Serie".

L'evento è promosso dall'Associazione "Scuola di Pace", presieduta da Corrado Maffia. È una realtà che opera da 24 anni tra i soggetti no profit della città partenopea e che è riconosciuta per la Scuola d'Italiano per immigrati che, ogni anno, ospita oltre 200 allievi divisi in 11 classi e seguiti da 30 volontari. Questi i musicisti in gara: Antonio Manco, Emanuele Rilievo, Enzo Colursi, Gerardo Attanasio, Toledo Strass, Roberto Ormanni e Quartet Signor Dream. Tra gli ospiti: Musica Libera Tutti, Gatta Blu, Euphoria Gospel Choir e Nyong&Friends.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views