video suggerito
video suggerito

Sting torna per tre date estive in Italia: l’ex Police sarà a Roma, Firenze e Milano

Roma, Milano e Firenze sono le tre città che l’ex Police Sting ha scelto per le tappe italiane del suo ‘Back To Bass Tour’, in cui proporrà al pubblico il meglio del suo lungo repertorio.
187 CONDIVISIONI
Sting in concerto (Getty Images)
Sting in concerto (Getty Images)

Sting torna in Italia la prossima estate per tre concerti che si terranno a luglio in altrettante location importanti: il 27 luglio si esibirà alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, uno dei posti più suggestivi per la musica nella Capitale, il 28 salirà per la prima volta sul palco di Visarno Arena – Parco delle Cascine a Firenze per concludere il 29 luglio alla Assago Summer Arena, nel contesto di Street Music Art, una rassegna nuova che sarà uno dei luoghi musicali dell'estate milanese. Un ritorno importante e atteso quello dell'ex Police che arriva in Europa per presentare il suo Back To Bass Tour in versione 2016 , in cui suonerà quelli che sono i suoi maggiori successi, quelli che gli hanno permesso di essere uno dei punti di riferimento della musica mondiale sia con la sua band che da solista.

Una carriera tra Police e solista da 100 milioni di dischi venduti

Nato a Newcastle, Sting è cantante e compositore, ma an che attivista e produttore di vini. A Londra ha formato i Police con Stewart Copeland e Andy Summers pubblicando 5 album (tra cui ‘Regatta de Blanc', ‘Zenyatta Mondatta' e ‘Synchronicity'),  vincendo 6 Grammy, e 2 Brit Awards e finendo, nel 2003 nella Rock and Roll Hall of Fame. Ma i Police sono stati solo una parte (sebbene importante) di un cammino che lo ha visto muoversi soprattutto da solista, con 14 album pubblicati, alle spalle, e aggiungendo ai riconscimenti e le nomination 10 Grammy, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy, 3 nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, e il MusiCares Person of the Year nel 2004.

L'ultimo album è The Last Ship

L'ultimo album pubblicato è The Last Ship – che parte dai suoi ricordi d'infanzia dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra -, da cui è stato tratto anche una versione teatrale e che ha contribuito ai 100 milioni di dischi venduti in una carriera che lo ha visto anche recitare in 15 film e supportare associazioni che difendono i diritti umani.

Tra i 100 migliori vini d'Italia

Ma Sting è anche un produttore rinomato di vini grazie alla sua Tenuta Il Palagio che conta centinaia di ettari in cui produce appunto un vino che lo scorso anno è finito nei migliori 100 vini italiani per la redazione di Wine Spectator, grazie a, ‘Sister moon', che trae il titolo da una sua canzone, come succede anche per altri suoi prodotti.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views