Sting: Obama? “una risposta divina ai problemi del mondo”
Si sa che Sting non è una persona religiosa, tuttavia, in un intervista ha scherzato affermando che secondo lui il neo presidente americano Barack Obama “è stato mandato da Dio, perché il mondo è un casino!”
Si sa poi più serio il tono del cantante britannico quando asserisce che Obama sia il miglior leader che il mondo possa aver per risolvere i suoi problemi. Sting che recentemente ha passato del tempo insieme al presidente americano trovandolo “molto naturale, molto presente, chiaramente super-intelligente, ed esattamente ciò di cui ha bisogno il mondo”.
“Non riesco a pensare a nessuno più qualificato per il suo background, la sua educazione, in particolare per quanto riguarda l'Islam” ha detto l’ex frontman dei Police.
Sting che nei giorni scorsi ha pubblicato il suo nuovo album If On A Winter’s Night…, punta il dito contro gli oppositori di Obama: "La loro replica a Obama è aggressiva, violenta e spaventata: non vogliono cambiamenti, ma lasciare le cose invariate perchè li fa sentire più tranquilli"
Biagio Chiariello