Sting in concerto in Italia: ecco le date del Symphonicity tour
Ha imperversato negli anni 80′ con i suoi Police, per poi intraprendere una carriera da solita duratura e di successo: Sting, dopo esser tornato alla ribalta con una serie di concerti Sold-Out negli U.S.A. e nel resto dell'Europa, è pronto per approdare anche sul nostro territorio con una serie di concerti imperdibili per i fan di un cantante autore di pezzi celebri come "English Man In New York" e "Mad About You".
Il cantante britannico porterà quindi anche in Italia il suo Symphonicity Tour, atto a promuovere l'ultimo album di Sting, Symphonicities. Oltre agli ultimi pezzi, l'artista proporrà anche pezzi storici dei Police come "Roxanne", "Message in a Bottle" ed "Every Breath You Take".
Sting verrà accompagnato da una serie d'artisti di supporto: alla chitarra ci sarà Dominic Miller, chitarrista storico dell'ex Police, mentre alle percussioni ci sarà Rhani Krija; Jo Lawry accompagnerà Sting alla voce mentre Ira Coleman si occuperà del basso. A supportare la band ci sarà un'orchestra sinfonica composta da Jorge Calandrelli, David Hartley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Sadin, e Nicola Tescari.
Dopo il concerto a Roma del 10 novembre, Sting torna quindi in Italia per due date imperdibili: la prima è prevista per il 29 luglio a Piazza San Marco, a Venezia, in occasione del Jazz Festival. La seconda data, invece, è prevista nuovamente a Roma, il 30 luglio, all'Auditorium Parco della Musica. Due date quindi imperdibili per i fan di un'artista che continua a riscuotere grossi successi.