video suggerito
Sting in Italia a luglio 2015: sarà al Collisioni Festival e al Pistoia Blues
Sting, ex leader dei The Police, ha annunciato che a luglio sarà in Italia per due date. Il cantante si esibirà nell’ambito del Collisioni Festival che si tiene a Barolo e al Pistoia Blues.
A cura di
Francesco Raiola
45
CONDIVISIONI
Comincia a delinearsi il calendario degli appuntamenti musicali della prossima estate. Se il rock sarà uno dei protagonisti, con l'arrivo in Italia di Muse, Ac/Dc, Deep Purple e Scorpions, l'annuncio di Sting conferma che il 2015 sarà un anno di grandi appuntamenti. Live Nation, infatti, ha annunciato che l'ex Police si esibirà in Italia per due date imperdibili: il 21 luglio sarà al Festival Collisioni a Barolo, mentre il 24 si esibirà al leggendario Pistoia Blues, rassegna che ogni anno ospita i più grandi nomi della musica internazionale.
Collisioni e Pistoia Blues sono due dei Festival più interessanti del panorama musicale estivo italiano, sempre attenti a unire qualità al richiamo del grande pubblico, che anche quest'anno hanno cominciano col botto: Sting è il secondo nome che hanno annunciato sia la rassegna toscana, dopo Santana che si esibirà il 21 luglio in Piazza Duomo, sia per il festival piemontese che, invece, segue l'annuncio di Mark Knopfler, ex leader dei Dire Straits che lunedì 20 luglio salirà sul palco di piazza Colbert.
Sting ha pubblicato nel 2013 il suo ultimo album "The Last Ship" – ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra – da cui è stato tratto anche un'opera teatrale, da cui trarrà alcuni brani che porterà in giro live, ma saranno soprattutto i suoi più grandi successi a costruire la scaletta del concerto. Successi che partono da quando, nel 1977 assieme a Stewart Copeland e Andy Summers, formò i The Police, appunto, con cui ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits pubblicando 5 album e finendo nel 2013 nella Rock and Roll Hall of Fame. Finita ,p'esperienza con la band, il cantante ha continuato una brillante carriera solista che l'ha portato a pubblicare altri 14 album aggiudicandosi, tra le altre cose, altri 10 Grammy, 2 Brits, un Golden Globe, un Emmy e tre nomination agli Oscar, vendendo complessivamente oltre 100 milioni di album.
45
CONDIVISIONI