Sting: esce il 13 settembre il nuovo singolo “And Yet”
Manca poco all'atteso nuovo album di Sting "The Last Ship", che sarà in vendita, anche in digitale, a partire dal 24 settembre prossimo e che da venerdì 13 settembre sarà anticipato dal singolo "And Yet" che comincerà a essere trasmesso dalle radio. Il disco del 16 volte vincitore dei Grammy Awards è già ordinabile su iTunes ed è il dodicesimo in carriera per l'ex leader dei Police. Un'attesa durata tre anni quella dei fan dell'artista inglese che uscì con "Symphonicities" nel 2010.
L'album è un concept che ripercorre la vita del cantante inglese partendo dai cantieri navali di Wallsend, nella periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto, per soffermarsi su temi più generali come la crisi economica che ha colpito la città per poi fare rotta verso un luogo poetico in cui riflettere sul tempo che passa, sulla famiglia, la complessità delle relazioni, sull’importanza del lavoro e dei legami.
“The Last Ship” è prodotto da Rob Mathes (Sting, Eric Clapton, Elton John, Lou Reed, Carly Simon) e mixato da Donal Hodgson e sarà disponibile anche in versione deluxe, super deluxe, acquistabile, però, solo su Amazon e in vinile.