Stevie Wonder: il 5 luglio all’Arena di Verona
Un altro grande concerto nella calda estate musicale italiana. Il 5 luglio Stevie Wonder si esibirà all’Arena di Verona, per un appuntamento che si preannuncia imperdibile, sia per la statura del suo protagonista, sia per la suggestiva location che farà da sfondo alla performance.
Quella nell’anfiteatro veronese sarà l’unica data italiana del tour di Wonder, che torna nel nostro Paese a due anni di distanza dal A Wonder Summer Night Tour del 2008, quando l’artista statunitense scelse come meta il Forum di Assago.
Da venerdì 23 sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto all’Arena di Verona, sul circuito TicketOne. I prezzi variano dai 100 euro della poltronissima, agli 80 della poltrona e della gradinata numerata, ai 50 della gradinata libera (a cui vanno aggiunti i diritti di prevendita).
“Non vedo l'ora di tornare in Europa per questi concerti. Saranno delle serate meravigliose”, ha affermato il grande cantautore e musicista, che toccherà, con i suoi spettacoli, molti Paesi del Vecchio Continente. Simbolo dell’R’n’B e del pop internazionale, nel corso della sua lunga e fruttuosa carriera il prodigioso musicista ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra cui ben 25 Grammy Awards e un Premio Oscar per la Miglior Canzone. Da ventuno anni, poi, fa parte della Rock and Roll Hall of Fame.
Tra le tante tappe importanti del suo percorso artistico – iniziato alla tenera età di quattro anni, quando già suonava il pianoforte –, ricordiamo la realizzazione del "Martin Luther King Day" nell’83, da quel momento festa nazionale negli Stati Uniti, e la partecipazione al progetto pro Africa "We are the World", nell’85.