66 CONDIVISIONI

Steven Tyler lascia gli Aerosmith?

Gli Aerosmith, presto, potrebbero salutare il cantante e ricominciare senza di lui.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Paola
66 CONDIVISIONI
Steven_Tyler_1

Non è un buon periodo per Steven Tyler, leader degli Aerosmith. A mali estremi, estremi rimedi.  Una vita di eccessi, anni di abusi di droghe e alcol che hanno segnato anche la sua carriera musicale.

Troppe le incomprensioni sorte tra le fila del gruppo di Boston nel corso degli ultimi mesi. Questo è quanto si evince dalla parole del chitarrista Brad Whitford, che ha rilasciato un’intervista sulla rivista Classic Rock. Il musicista -ma non si sa esattamente quando lo stesso abbia fatto le affermazioni- ha riferito che prossimamente la band si ritroverà per discutere del proprio futuro. E non è detto che il cantante Steven Tyler sarà invitato al meeting. "Nessuno potrebbe rimpiazzare o imitare Steven perché lui è unico", ha detto Whitford. "Ma se qualcuno avesse voglia di provarci, e le cose funzionassero a dovere, perché no?". Si è ora in attesa di una dichiarazione chiarificatoria da parte del management del veterano gruppo USA.

Gli Aerosmith, nati a Boston nel 1970, nel 2001 sono stati inseriti nella Rock and Roll of Fame ed hanno venduto nel mondo più di 140 milioni di dischi, piazzato 27 singoli ai primi 40 posti delle classifiche mondiali. La loro musica ha influenzato tutta la musica negli anni settanta e ottanta contribuendo alla sviluppo dell’ hard rock e dell’heavy metal. In particolare, sono un'istituzione americana (negli Usa pare abbiano venduto 60 milioni di Lp: più di Rolling Stones, Springsteen, U2 e Madonna).

Ma i fans del gruppo potranno fare a meno della figura stravagante e carismatica di Steven Tyler?

Paola Dello Iacono

66 CONDIVISIONI
Gli Aerosmith rimpiazzano Steven Tyler
Gli Aerosmith rimpiazzano Steven Tyler
Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival
Gli Aerosmith con Steven Tyler al Download Festival
Steven Tyler canta gli Aerosmith al karaoke
Steven Tyler canta gli Aerosmith al karaoke
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni