Steven Tyler (Aerosmith) arriva il primo singolo da solista
Se il futuro degli Aerosmith appare quanto mai incerto, dopo le numerose voci che davano Steven Tyler ormai lontano dalla band hard rock (poi smentite dal chitarrista Joe Perry), sembra invece che lo stesso frontman non abbia nessuna intenzione di rallentare.
Il futuro giudice di American Idol – al fianco di Jennifer Lopez – è ormai prossimo a lanciarsi nella carriera musicale da solista già dal prossimo novembre, quando rilascerà il singolo, che possiamo ascoltare a fine articolo, intitolato ‘Love Lives'. Secondo alcuni siti americani il nuovo brano di Tyler verrà utilizzato come soundtrack per il prossimo film giapponese ‘Space Battleship Yamato' che uscirà il primo dicembre.
Il rocker di 62 anni ha scritto la canzone, che sarà pubblicata il 24 novembre anche in versione acustica, da pianoforte e strumentale, dopo aver ricevuto un video della scena della battaglia finale del film e uno script completo tradotto in inglese.
C'è da dire che nonostante le smentite, il rapporto tra Perry e Tyler sembra tutt'altro che sereno. Dopo aver saputo nel nuovo ruolo del frontman ad American Idol, il chitarrista ha definito sarcasticamente il reality show americano ‘uno programma un pò meglio delle Tartarughe Ninja'. A tal proposito il noto talent scout americano John Kalodner (famoso per aver collaborato con artisti come AC/DC, Peter Gabriel and Phil Collins e gli stessi Aerosmith) ha accusato Joe Perry di essere geloso dei nuovi ruoli ricoperti da Steven Tyler.
Il gruppo rock americano è stato tra i protagonisti dell'ultima edizione del Heineken Jammin’ Festival.