23 Maggio 2016
13:38

Star del pop nipponico aggredita con 20 coltellate da un uomo: ‘Aveva rifiutato un regalo’

Mayu Tomita, star della musica giapponese, è stata aggredita con 20 coltellate da uno stalker perché gli aveva rifiutato un regalo.
Mayu Tomita e il suo aggressore
Mayu Tomita e il suo aggressore

La cantante giapponese Mayu Tomita è stata aggredita da un fan costringendola in ospedale senza conoscenza. La ragazza sarebbe caduta al suolo dopo che l'aggressore l'ha colpita con oltre 20 coltellate mentre era a uno show assieme ai fan, prima di un'esibizione che avrebbe dovuto tenersi quella sera stessa: portata immediatamente in ospedale non avrebbe ancora ripreso conoscenza, stando a quanto riportano le agenzie. La Polizia ha arrestato il 27enne Tomohiro Iwazaki, identificato come il tentato omicida da alcuni testimoni oculari e lo stesso ragazzo avrebbe ammesso di essere il colpevole.

Non sono nuovi, anche tra i personaggi del mondo dello spettacolo, episodi di stalking ma fortunatamente non si trasformano in tragedia. In passato un altro uomo ha aggredito con un coltello tre membri della band AKB48; un attacco che, fortunatamente, non ebbe conseguenze serie. Iwazaki era noto alle forze dell'ordine nipponico visto che solo poche settimane fa era stato identificato proprio come uno stalker della ragazza, dopo che quest'ultima aveva denunciato un uomo con lo stesso nome che le mandava continuamente messaggi via cellulare e Twitter, stando a quanto riporta Japan Times che spiega anche che l'uomo si è giustificato dicendo alla Polizia che la cantante gli avrebbe mandato indietro un regalo senza spiegargli il perché: ‘L'ho aspettata alla stazione e le ho chiesto il perché del gesto. Ho perso il controllo e l'ho pugnalata più volte perché non mi aveva dato una risposta convincente'.

Tomita è uno dei giovani idoli del J-Pop, nata grazie a uno show televisivo su Fuji Tv. La Tomito, da non confondere con un'altra cantante omonima, membro proprio del gruppo AKB48, fu scelta per la serie Secret Girls, utilizzando il nome del programma come moniker per la sua carriera, nata dopo aver battuto altre 4 ragazze.

In arresto la star del wrestling Adam Rose: è accusato di aver aggredito la moglie
In arresto la star del wrestling Adam Rose: è accusato di aver aggredito la moglie
Valeria Marini aggredita da un uomo in aeroporto:
Valeria Marini aggredita da un uomo in aeroporto: "È molto agitata e spaventata"
L'ex tronista Marco Pavanello e l'ex del GF Mauro Marin:
L'ex tronista Marco Pavanello e l'ex del GF Mauro Marin: "Siamo stati aggrediti da un uomo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni