Stalking a Piero Pelù, l’ex moglie e la figlia: arrestato un uomo a Firenze
Un uomo di 47 anni è stato arrestato a seguito delle minacce e dello stalking a carico del cantante Piero Pelù, dell'ex moglie e della figlia minorenne. A.M è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di una misura di custodia cautelare ai domiciliari, a seguito di indagini scattate per una denuncia presentata dallo stesso cantante e dalla donna. Gli accertamenti fatti dai Carabinieri, poi, avrebbero confermato che l'uomo nato a Firenze nel 1969 e residente a San Casciano Val di Pesa, avrebbe fatto di tutto tra il marzo e l'aprile del 2016 per entrare in contatto con la donna, cercando di conoscerla. Prima ci sarebbe stato un tentativo di approccio social, tramite Facebook, dove tramite un amico comune l'uomo sarebbe riuscito a contattarla per proporle di vedersi e nonostante il diniego della donna avrebbe cominciato una vera e propria azione di stalking che non si sarebbe limitata solo ai social, ma sarebbe andata oltre con tanto di minacce e persecuzione anche tramite messaggi e cellulare.
I Carabinieri l'hanno definita "un'attività persecutoria farneticante e molto pesante" che non si sarebbe limitata alla sola donna, ma pian piano avrebbe coinvolto anche la figlia di Pelù e lo stesso cantante, arrivando anche al punto di pubblicare sul proprio profilo Facebook immagini di armi da fuoco con l'intento, pare, di intimorirli. Già durante le indagini, coordinate dalla procura di Firenze, l'uomo era stato raggiunto da un provvedimento di ammonimento che, però, non sarebbe stato rispettato, portando all'arresto. Al momento il 47enne si trova in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione nel comune di San Casciano Val di Pesa.
Nessun commento, per ora, da parte di Pelù che in questo momento è in piena campagna promozionale dell'ultimo album dei suoi Litfiba Eutòpia.