Sta tornando Alessandra Amoroso: “Tutto accade”, nuovo album di inediti fuori il 22 ottobre
Facciamo la conta numerica del fenomeno, così, veloce veloce: 47 sono i dischi di Platino, 2.6 milioni sono le copie vendute, 12 sono gli anni di carriera conditi da 8 tour per 199 date in tutta Italia. È Alessandra Amoroso e sta tornando con l'atteso nuovo album di inediti dal titolo "Tutto accade". Il disco è già in pre-order ed è anticipato dal singolo "Tutte le volte", in rotazione radiofonica e in digital streaming e download dal 3 settembre. Il 13 luglio 2022 sarà la volta di Alessandra Amoroso allo Stadio Meazza di Milano, quel San Siro dove si sono misurati i più grandi.
"Tutto accade", le parole di Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso torna con un album di inediti a tre anni dal precedente e presenta così questo nuovo lavoro: "“Tutto accade” racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. Tutto accade e non per caso, ma solo per chi ci crede". Il singolo che anticipa il disco, "Tutte le volte", è scritto da Davide Petrella ed è prodotto da Francesco "Katoo" Catitti.
La cover del disco
Il ritorno al live
Il 2022 sarà l'anno della svolta live, o meglio, del ritorno live. Con "Tutto Accade a San Siro", Alessandra Amoroso bagnerà la quota 200: sarà il 200esimo concerto della sua carriera, previsto per il 13 luglio. Il live per Alessandra Amoroso ha sempre avuto una dimensione e un ruolo fondamentale. Quella data si preannuncia essere speciale e la riunirà finalmente alla sua ‘big family', il suo pubblico. I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su TicketOne, su Vivaticket e nei punti vendita e prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it). Per l’occasione verranno attivate misure straordinarie in termini di trasporti e alloggi per agevolare il pubblico che parteciperà all’evento. Tutte le informazioni saranno disponibili dal 1° ottobre su www.friendsandpartners.it.