video suggerito
video suggerito

Speak Now di Taylor Swift: il nuovo singolo della reginetta del country

Taylor Swift prepara i fan all’uscita del suo prossimo album con un nuovo singolo, Speak Now.
A cura di Valentina Scionti
2 CONDIVISIONI
taylor-swift-speak-now-cover-art

In queste settimane Taylor Swift è stata impegnata in una serie di eventi per promuovere l'uscita del suo prossimo album dal titolo Speak Now, che arriverà nei negozi il prossimo 25 ottobre. Ricordiamo che in merito a queste promozioni Taylor Swift è stata ospite qualche settimana fa anche dell'edizione italiana di X Factor.

Dopo il singolo Mine, uscito sul finire dell'estate ed accompagnato da un video che vedeva Taylor protagonista in versione mamma con tanto di pargoli al seguito, è ora il momento di Speak Now, nuovo singolo che fa da traino all'album omonimo.

L'album Speak Now, stando alle parole stesse della sua creatrice, vuole in un certo senso esortare la gente che lo ascolterà a non farsi prendere dalla paura e ad agire anche in quei momenti in cui pensano che forse sarebbe meglio tacere. Speak Now fa riferimento alla frase pronunciata da chi celebra i matrimoni e nel momento più importante della celebrazione chiede ai presenti di parlare in quel momento o tacere per sempre qualora avessero ragione di opporsi al matrimonio.

E proprio questa è l'ambientazione che fa da sfondo al brano Speak Now. Taylor Swift in questa canzone, infatti, si presenta come una ragazza insicura e al tempo stesso innamorata di un ragazzo che sta per sposare un'altra.

Dopo varie esitazioni, all'interno della canzone vediamo Taylor finalmente interrompere il matrimonio per cercare di far capire al futuro sposo che quella che ha scelto di sposare non è la ragazza giusta per lui e che, quindi, sta facendo un gravissimo errore. Come nella maggior parte dei casi nelle canzoni di Taylor Swift, anche qui ci troviamo di fronte ad un lieto fine, dal momento che il ragazzo decide di lasciare la fidanzata e fuggire insieme a Taylor.

Ancora una canzone d'amore, insomma, per la giovanissima reginetta del country che continua a scalare le classifiche di tutto il mondo e ad intascarsi diversi premi sin da quando era ancora una bambina.

Ecco il testo di Speak Now di Taylor Swift

Ecco il video di Speak Now di Taylor Swift

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views