1 Settembre 2013
18:37

Sospeso il festival Electric Zoo dopo la morte di due ragazzi

L’Electric Zoo è stato sospeso dopo la morte di due giovani a causa, sembra, di abuso di droga (ecstasy, nello specifico)
A cura di Francesco Raiola

Due morti, quattro feriti e l'ultimo giorno dell'Electric Zoo Festival viene cancellato. Non si svolgerà, infatti, l'ultima giornata del festival elettronico di Randall Island che era arrivato alla quinta edizione. La decisione è stata presa dopo la morte di due ragazzi, di 20 e 24 anni, causate da abuso di sostanze stupefacenti.

A causa di grossi rischi per la salute si è deciso di cancellare l'ultima giornata prima che cominciasse, con l'assenso anche dell'organizzazione – che in un comunicato esprimono le loro condoglianze alle famiglie – che ha appoggiato la decisione dell'amministrazione e della polizia e dopo che erano state prese – dice un comunicato del sindaco – serie misure per ridurre al massimo i rischi di salute. La causa della morte sarebbe da ascrivere all'uso del MDMA anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

Tra i 125 nomi di questa quinta edizione c'erano anche star della musica dance come Steve Aoki, Avicii, Benny Benassi, David Guetta e Krewella.

Un morto e cinque ricoverati al Warehouse Project. Tragedia nel mondo della musica
Un morto e cinque ricoverati al Warehouse Project. Tragedia nel mondo della musica
Ritorna Christiane F, 30 anni dopo lo
Ritorna Christiane F, 30 anni dopo lo "zoo di Berlino"
Laura Tangherlini sospesa da Rai News dopo la gaffe in diretta (VIDEO)
Laura Tangherlini sospesa da Rai News dopo la gaffe in diretta (VIDEO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni