1 Settembre 2013
18:37

Sospeso il festival Electric Zoo dopo la morte di due ragazzi

L’Electric Zoo è stato sospeso dopo la morte di due giovani a causa, sembra, di abuso di droga (ecstasy, nello specifico)
A cura di Francesco Raiola

Due morti, quattro feriti e l'ultimo giorno dell'Electric Zoo Festival viene cancellato. Non si svolgerà, infatti, l'ultima giornata del festival elettronico di Randall Island che era arrivato alla quinta edizione. La decisione è stata presa dopo la morte di due ragazzi, di 20 e 24 anni, causate da abuso di sostanze stupefacenti.

A causa di grossi rischi per la salute si è deciso di cancellare l'ultima giornata prima che cominciasse, con l'assenso anche dell'organizzazione – che in un comunicato esprimono le loro condoglianze alle famiglie – che ha appoggiato la decisione dell'amministrazione e della polizia e dopo che erano state prese – dice un comunicato del sindaco – serie misure per ridurre al massimo i rischi di salute. La causa della morte sarebbe da ascrivere all'uso del MDMA anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.

Tra i 125 nomi di questa quinta edizione c'erano anche star della musica dance come Steve Aoki, Avicii, Benny Benassi, David Guetta e Krewella.

Un morto e cinque ricoverati al Warehouse Project. Tragedia nel mondo della musica
Un morto e cinque ricoverati al Warehouse Project. Tragedia nel mondo della musica
Ritorna Christiane F, 30 anni dopo lo
Ritorna Christiane F, 30 anni dopo lo "zoo di Berlino"
Sanremo 2023 è il Festival dei Record: 10 brani certificati da FIMI dopo due settimane
Sanremo 2023 è il Festival dei Record: 10 brani certificati da FIMI dopo due settimane
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni