Sospeso il festival Electric Zoo dopo la morte di due ragazzi
Due morti, quattro feriti e l'ultimo giorno dell'Electric Zoo Festival viene cancellato. Non si svolgerà, infatti, l'ultima giornata del festival elettronico di Randall Island che era arrivato alla quinta edizione. La decisione è stata presa dopo la morte di due ragazzi, di 20 e 24 anni, causate da abuso di sostanze stupefacenti.
A causa di grossi rischi per la salute si è deciso di cancellare l'ultima giornata prima che cominciasse, con l'assenso anche dell'organizzazione – che in un comunicato esprimono le loro condoglianze alle famiglie – che ha appoggiato la decisione dell'amministrazione e della polizia e dopo che erano state prese – dice un comunicato del sindaco – serie misure per ridurre al massimo i rischi di salute. La causa della morte sarebbe da ascrivere all'uso del MDMA anche se non ci sono ancora conferme ufficiali.
Tra i 125 nomi di questa quinta edizione c'erano anche star della musica dance come Steve Aoki, Avicii, Benny Benassi, David Guetta e Krewella.