Solstizio d’estate: il 25 agosto Lauro ricorda Mia Martini
I più grandi successi di Mia Martini interpretati da giovanissimi artisti: nella serata di domani, giovedì 25 agosto, appuntamento a Lauro (Avellino) con Solstizio d’estate, memorial dedicato all’indimenticata artista, annoverata ancora oggi tra le voci più belle e significative dello scenario musicale italiano.
Il concerto-tributo rientra nel calendario di Lauro InVita, il ricco cartellone di eventi che da quattro anni anima le estati del piccolo comune nell’avellinese. In Piazza Municipio, a partire dalle 21:30, giovani interpreti canteranno i brani più famosi di Mimì, scritti per lei in periodi diversi da Ivano Fossati, Enzo Gragnaniello, Dario Baldan Bembo, Ivano Fossati e da altri celebri cantautori.
Sarà presente allo spettacolo anche la sorella maggiore dell’artista, Leda Berté, e nel corso della serata sarà proiettato un video inedito con protagonisti la stessa Mia Martini, Loredana Berté e Renato Zero.
Dopo l’omaggio a Mia Martini, Lauro InVita – che ha preso il via il 22 luglio tra proiezioni cinematografiche, concerti, spettacoli teatrali e degustazioni enogastronomiche – continuerà fino a domenica 4 settembre. La chiusura sarà affidata agli Ondanueve String Quartet – Andrea Esposito e Paolo Sasso (violini), Luigi Tufano (viola), Marco Pescosolido (violoncello) – e al loro stile che unisce la musica classica all’amore per la musica leggera e il jazz, con tributi a Miles Davis, Duke Ellinghton, Michael Jackson, Queen, Sting, Police e Astor Piazzolla. Il quartetto si esibirà nel cortile di Palazzo Lancellotti, a partire dalle 21:30.