Solidale Ricky Martin
E' noto da sempre l'impegno della star portoricana Ricky Martin a favore dei bambini sfortunati. Nel 2004, infatti, aveva fondato la Ricky Martin Foundation, per la protezione dei bambini e soprattutto per porre un freno allo sfruttamento del lavoro minorile.
Nelle giornate di ieri ed oggi, invece, la star di Living La Vida Loca si è unito alla celebre emittente tedesca RTL per una trasmissione con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare un centro per la gioventù proprio a Porto Rico.
"L'idea è quella di costruire un centro, un rifugio sicuro per i bambini che sono a rischio di sfruttamento, che è poi la missione principale della mia fondazione" ha dichiarato Ricky Martin stesso.
Questo centro dovrebbe accogliere 150 bambini e offrirà loro l'opportunità di vedere degli altri aspetti della vita che non conoscono, dal momento che sempre nelle parole della star, Porto Rico ha un tasso di abbandono scolastico pari al 50%. E' dunque importante che i bambini riescano a capire tramite le attività organizzate da questo centro come sia importante e bella una vita vissuta con dignità.
Tra le altre attività il centro propone dei corsi di arte, meditazione, arti marziali e yoga. Ricky Martin e tutte le persone coinvolte in questa bella iniziativa sperano che il tutto possa essere pronto e operativo già dall'anno prossimo!
Complimenti a Ricky Martin per questa bella notizia che dimostra che le star non sono solo occupate a sprecare soldi in spese frivole ed esagerate ma anche ad investirli per fare del bene a chi è stato meno fortunato di loro nella vita.
Valentina