Sold out per la data milanese degli Arctic Monkeys
L'unica e imperdibile data italiana degli Arctic Monkeys si terrà il prossimo 26 gennaio al Palasharp di Milano, data che già da settimane è sold out. Ad aprire la lunga serata saranno i "The Mistery Jets".
Humbug è l'ultimo album della band che ha visto la luce lo scorso agosto raggiungendo la vetta della chart UK e le prime 10 posizioni della chart USA in pochissimo tempo. Durante la loro tappa italiana gli Arctic Monkeys presenteranno al pubblico il nuovo lavoro discografico che è stato prodotto da Josh Homme (Queens Of The Stone Age) e da James Ford (Arcade Fire).
Humbug è uscito a due anni di distanza dal loro secondo album "Favourite Worst Nightmare". Gli Arctic Monkeys sono al loro terzo album e già stanno pensando al quarto, infatti il batterista della band, Matt Helders, ha dichiarato: "Stiamo già parlando di quando ritorneremo a registrare, anche se mi piace tanto girare il mondo con il tour. E' bello avere del tempo per creare dei pezzi, così poi quando si ritorna in studio la qualità è migliore, meglio fare così che scoprire che su 100 canzoni te ne piacciono solo 10″
Il mese scorso è stato pubblicato il secondo estratto da "Humbug", "Cornerstone" e intanto i più fortunati avranno la possibilità di vederli suonare dal vivo. Il 26 gennaio l'apertura dei cancelli del Palasharp è alle ore 19.00, i The Mistery Jets suoneranno alle 20.30 e gli Arctic Monkey alle 21.30.
Antonella Pitaniello