3.232 CONDIVISIONI

Sold out per “Amiche in Arena”, il concerto di Loredana Bertè contro il femminicidio

Loredana Bertè festeggerà con tante ospiti i suoi 40 anni di carriera: una serata evento all’Arena di Verona che servirà a raccogliere fondi per sostenere i centri antiviolenza.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
3.232 CONDIVISIONI
Immagine

Una vera e propria parata di stelle al femminile quella che si terrà all'Arena di Verona il prossimo 19 settembre. Sarà la città scaligera, tempio della musica mondiale, ad ospitare un concerto che vedrà impegnate alcune delle cantanti più amate del Paese per una causa nobile, ovvero raccogliere fondi per le donne vittime di violenza. Evento evidentemente molto atteso visto che è andato sold out in pochissimo tempo e solo con le prevendite: tema caldo per "Amiche in Arena" che vedranno esibirsi sul palco Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco,  Aida Cooper per una serata organizzata da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia che ne è anche la direttrice artistica.

Contro femminicidio e violenza sulle donne, il concerto è organizzato per sostenere i Centri Antiviolenza, in collaborazione con D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza e come spiega l'organizzazione con 75 centri in tutta Italia aiutano tantissime donne e lo fanno lottando per restare aperti:

I 75 centri aderenti a questa associazione sono gratuiti, per lo più autofinanziati e attivi su tutto il territorio nazionale. Operano da anni grazie all'impegno di molte volontarie e consulenti di accoglienza professioniste. Accolgono donne che subiscono violenza maschile anche ospitandole per allontanare dal pericolo. La situazione di molti Centri è ad alto rischio di sopravvivenza per le gravi difficoltà economiche e la mancanza di risorse: molti stanno drammaticamente lottando per restare aperti.

Le artiste si esibiranno sulle note di alcune delle canzoni più importanti della Bertè, uscita con l'album antologico "Amici non ne ho… ma amiche sì!" a cui hanno collaborato proprio le artiste che saliranno con lei sul palco. Una festa per il pubblico ma anche per i 40 anni di carriera di una delle vere rocker italiane.

3.232 CONDIVISIONI
A luglio il tour di Loredana Bertè 'Amiche sì', in attesa dell'evento all'Arena di Verona
A luglio il tour di Loredana Bertè 'Amiche sì', in attesa dell'evento all'Arena di Verona
Alessandra Amoroso sold out all'Arena di Verona: "Da non credere!"
Alessandra Amoroso sold out all'Arena di Verona: "Da non credere!"
Successo per "Amiche in Arena" della Bertè: 16 artiste contro la violenza sulle donne
Successo per "Amiche in Arena" della Bertè: 16 artiste contro la violenza sulle donne
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views