0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sold out al Bluestone per Sananda Maitreya

Sananda Maitreya si esibisce al Bluestone di Napoli.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI
sananda

Grande attesa per il concerto di questa sera al Bluestone, che vede protagonista la pop star internazionale Sananda Maitreya, precedentemente conosciuto come Terence Trent D’Arby; nato ad Harlem nel 1962, questo cantante e polistrumentista vive attualmente a Milano dopo una vita movimentatissima, che l’ha visto soldato in Germania, disertore e infine musicista.

È in terra crucca che negli anni ’80 Sananda muove i primi passi nella musica collaborando con la band The Touch in qualità di lead singer, per approdare poi a Londra nel 1986 firmando un contratto come artista solista. Come Terence Trent D’Arby, il suo più conosciuto lavoro musicale è senz’altro l’album Introducing the Hardline According to Terence Trent D'Arby, uscito nel 1987, che contiene successi planetari come Wishing Well o Dance Little Sister; le vendite dell’album hanno superato i dodici milioni di copie vendute valendo a Sananda un Grammy Award l’anno successivo. Il percorso dell’artista si fa decisamente meno commerciale e più sperimentale con i lavori successivi, da Neither Fish Nor Flesh (1989) a Symphony or Damn nel (1993), album, questo, che contiene famosissime canzoni tra cui Frankie and Johnnie, colonna sonora dell'omonimo film con Michelle Pfeiffer e Al Pacino.

Nel 2001 Sananda, nome adottato dall’artista in seguito a una serie di sogni ricorrenti, si trasferisce prima a Monaco, dove pubblica l’album Wildcard, contenente il brano O Divina che verrà acclamato da pubblico e critica e poi, infine, a Milano, dove dà inizio ad un nuovo progetto Angels & Vampires – Volume I, seguito, nel 2005, da Angels & Vampires – Volume II, celebrazione del genere Post Millennium Rock. Il suo ultimo album, che sarà presentato stasera al Bluestone, si intitola Nigor Mortis, contiene 23 tracce inedite e vanta l’importante collaborazione del maestro Lucio Fabbri al violino fiddle e al banjo sui brani With A Girl Like You e Angel (Not A Saint). Sul palco questa sera con Sananda The Nudge Nudge, una band italianissima, con Enea Bardi al basso e Nik Taccori alla batteria.

M.M.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views