Solange Knowles, sorella di Beyoncé, ferma il tour per gravi problemi di salute. Sarebbe dovuta salire sul palco dell'Afropunk Festival di Johannesburg, in Sudafrica, ma ha dovuto stoppare tutto a causa di un grave problema di salute. L'artista, in un lungo post su Instagram, ha rivelato di soffride di disautonomia, un disturbo del sistema nervoso.

Il messaggio di Solange

Solange Knowles ha provato a spiegare la sua condizione, ha ammesso che non è stato facile convivere con questo tipo di malattia e di sentirsi male per non poter esibirsi all'AfroPunk Festival. La diagnosi è complicata, così come la gestione della malattia.

Ho scritto, cancellato e riscritto questo post cinque volte. Non ho ancora chiaro quanto voglio condividere con voi. […] Negli ultimi cinque mesi sto curando silenziosamente la disautonomia. Non è facile per me, certe volte mi sento bene e altre male. Proprio ora i dottori mi hanno sconsigliato non solo di prendere un volo così lungo, ma anche di esibirmi dopo un viaggio di questo tipo.

Che cos'è la disautonomia

Ma cos'è la disautonomia? Si tratta di una condizione patologica del sistema nervoso centrale che porta i nervi responsabili delle informazioni che dal cervello arrivano al midollo spinale, al cuore, alla vescica, all'intestino, alle ghiandole sudoripare, alle pupille e ai vasi sanguigni ad una serie di malfunzionamenti. Le cause del disturbo possono essere sia indotte da alcolismo, HIV, sia da disturbi come la sclerosi multipla e il morbo di Parkinson.

https://www.instagram.com/p/BdNmg26BVcI/?taken-by=saintrecords