Sparatoria al Carnevale di San Paolo, paura per Diplo: “Questo è un Paese difficile”

Diplo era in Brasile per suonare durante il Carnevale di San Paolo quando quella che doveva essere una festa si è tramutata, in un attimo, in una sparatoria. Scene di panico durante quello che è uno degli appuntamenti più importanti al mondo. Per questo motivo doveva suonarci uno dei dj più amati e suonati di questi anni, ma una sparatoria tra la folla ha portato il cantante a essere messo in sicurezza dalla security. La sparatoria sarebbe partita pochi istanti prima che Diplo cominciasse il suo set e il fotografo che avrebbe dovuto immortalare il dj-set ha immortalato, invece, i momenti di panico, successivamente commentati dallo stesso Diplo sui suoi social
Cosa è successo al Carnevale di San Paolo
Stando a quanto scrive il giornale Remezcla, la sparatoria sarebbe partita da una disputa avvenuta per un tentativo di furto: "Stando a quanto hanno dichiarato dei testimoni presenti sul posto, la sparatoria è cominciata subito dopo che un uomo ha tentato di rubare una catenina dal collo di un'altra persona presente tra la folla. La vittima ha cacciato una pistola e ha fatto fuoco contro il probabile ladro colpendolo nello stomaco e colpendo la donna a una coscia (stando sempre ai testimoni la donna potrebbe essere amica o complice con il presunto ladro ed è finita coinvolta nella sparatoria).
Le parole di Diplo sulla sparatoria
Diplo ha commentato quanto accaduto, appunto, con un post su Instagram, poco dopo la cancellazione del set: "Questo è un Paese difficile, è a prova di proiettile e forse anche invincibile. Definitivamente ferito. Eravamo pronti mancavano 15 minuti all'inizio dello show pensato per tutti quelli che erano riuniti a San Paolo, quando fulmini e saette si sono riversate e il Brasile ha cominciato a piangere. Ci vediamo l'anno prossimo San Paolo, perché lo sai che ti amiamo" ha concluso il dj dando appuntamento al 2021.