529 CONDIVISIONI
27 Luglio 2015
10:17

Snoop Dogg torna a Napoli: all’Arenile una serata piena di rap con Moreno e Nitro

Torna in Italia Snoop Dogg, che sarà protagonista all’Arenile Reload di Napoli domenica lunedì 27 e al Summer Festival di Lucca, dove presenterà il suo ultimo album ‘Bush’. Mentre in TToscana sarà accompagnato dal bassista Marcus Miller a Napoli sarà una vera e propria maratona rap.
529 CONDIVISIONI

Il passaggio all'Arenile, lo scorso anno, di Snoop Dogg, uno dei rapper americani più conosciuti e amati, era una sorta di test, un assaggio per capire se Napoli poteva essere una piazza dove portare un vero live e non solo un dj set, e la prova pare essere stata superata. Nel 2014 furono tantissimi i fan che si riversarono a Bagnoli per invadere l'Arenile e ascoltare una vera e propria star americana, e quest'anno hanno  la possibilità di rivederlo all'opera, ma questa volta per un vero e proprio live set. Calvin Cordozar Broadus Jr., vero nome del rapper, infatti, questa sera sarà ospite dell'Arenile Reload, dove porterà sul palco il suo ultimo album ‘Bush', edito dalla Sony, e con un produttore d'eccellenza, ovvero Pharrell Williams, prima di toccare anche Lucca, per il Summer Festival, dove si esibirà il 28 luglio accompagnato da una colonna come il bassista Marcus Miller.

Fermato in Svezia, ma il concerto si farà

Snoop ha fatto spaventare non poco i fan partenopei, quando ieri sera è stato fermato in Svezia perché sospettato di essere alla guida della sua auto sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. La Polizia lo ha preso, portato in caserma e sottoposto a un test, prima di essere rilasciato e scrivere sul suo profilo Instagram: "A tutti i miei fan svedesi, potete dare la colpa alla Polizia svedese se non mi vedrete mai più nel vostro bellissimo Paese (…). E sto ancora fumando".

Una storia della West Coast

Una vigilia à la Snoop, insomma, ma questa sera sarà a Napoli, dove si terrà una vera e propria serata rap, visto che prima del rapper si esibiranno artisti come Nitro, Maruego, Moreno e KG Man. Attore e produttore discografico ma anche imprenditore e anchorman televisivo, Snoop Dogg è una delle figure storiche della scena americana – vicino a personaggi della West Coast 2Pac, Ice Cube, WC, MC Ren -, negli anni '90 si fa notare come Re del G-Funk, costellando il suo curriculum di alti e bassi, passando per varie etichette, ma mantenendo comunque uno stile inconfondibile (e guai giudiziari). La sua voce gli dà la possibilità di fluttuare su più generi, toccando anche il reggae e tornando al funk e agli anni '70, che sono le sonorità di cui il rapper riempie ‘Bush', tredicesimo album che segna il ritorno alla produzione di Pharrell. Ma Pharrell non è l'unico nome che lo accompagna in questa nuova avventura, dal momento che in ‘Bush' collaborano artisti del calibro di Stevie Wonder, Charlie Wilson, Kendrick Lamar, Gwen Stefani (No Doubt), T.I. e Rick Ross.

La scaletta della serata a Napoli

18:00 apertura porte
18:30 ospiti MTV Spit + Contest Tecniche Perfette con
Mc Nill – Johnny Roy – Kenzie – Bles  Maik Brain e El  Gringo
18:55 3 MC & 1 DJ
19:20 KG MAN
19:45 EMAN
20:15 MORENO
20:50 MARUEGO
21:30 NITRO
22:30 SNOOP DOGG

nei cambi palco DJ Mastafive

dalle 24.00 alle 05.00 Dj set con
Amed DjKblast Aden – Jesa – Carmela – don raffaelo – Irene Ferrara 

529 CONDIVISIONI
"Snoop Dogg fermato in aeroporto dalla GdF, trovato in possesso di 422 mila dollari"
Snoop Dogg ha aumentato lo stipendio del suo rollatore di canne personale a causa dell'inflazione
Snoop Dogg ha aumentato lo stipendio del suo rollatore di canne personale a causa dell'inflazione
Snoop Dogg lancia Merry Jane, un media che avrà al centro la marijuana
Snoop Dogg lancia Merry Jane, un media che avrà al centro la marijuana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni