video suggerito
video suggerito

Snoop Dogg lancia Merry Jane, un media che avrà al centro la marijuana

Snoop Dogg vuole entrare nel mondo del business economico e mediale della marijuana e per questo motivo lancia una piattaforma mediatica che avrà al centro programmi sulla marijuana.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapper americano Snoop Dogg ha lanciato, in occasione di un incontro organizzato dalla rivista americana TechCrunch,  un nuovo media che ha al centro la marijuana e tutto ciò che riguarda questa e la cultura pop. La Storia di Snoop, in tal senso, è molto chiara: da sempre sostenitore della legalizzazione della marijuana, non ha mai nascosto atteggiamenti che lo facessero capire, come quando un anno fa postò sul suo profilo Facebook le foto che lo vedevano con una quantità enorme di marijuana, vinta, scrisse, grazie a una scommessa vinta. Ma gli atteggiamenti sfacciati sono caratteristica precipua del rapper, che in occasione del suo tour italiano a luglio, fu fermato in Calabria, all'aeroporto di Lamezia Terme, mentre portava con sé 400 mila euro in contanti.

Il nuovo portale si chiamerà ‘Merry Jane' e gioca chiaramente su un doppio senso che è anche italiano, dove l'erba la si indica col nome di Maria Giovanna (‘Mari Juana') come gli amanti della musica italiana sanno fin da prima del famoso pezzo degli Articolo 31 (e prima dell'inno ‘Maria Salvador' tormentone della scorsa estate di J-Ax). "Merry jane è cannabis 2.0. Un incrocio di cultura d'erba, business, politica e salute' ha spiegato lo stesso rapper che, sebbene il sito sia ancora in versione beta, sta dando accesso quotidiano a 420 utenti, per testare e avere feedback sull'operazione. ‘Un modo – continua – per dare alla gente l'opportunità di uscire fuori e ammettere semplicemente che amano fumare".

La piattaforma conterrà molti contenuti originali, come un programma di cucina (a base di marijuana, ovviamente) o uno show chiamato ‘Deflowered' (‘Deflorato', ma anche ‘sverginato') in cui si discute delle proprie prime esperienze. Ovviamente l'idea di Snoop e del cofondatore Ted Chung è quella di diventare un punto di riferimento per i brand e commerico al dettaglio entrando così nel mondo miliardario della marijuana.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views