“Snoop Dogg fermato in aeroporto dalla GdF, trovato in possesso di 422 mila dollari”
A quanto pare anche essere ricchi ha i suoi svantaggi. Ne sa qualcosa Snoop Dogg. Il rapper si trovava all'aeroporto di Lamezia Terme. Era reduce da un concerto in Calabria, tenutosi presso il Tempio di Atlantide a Montepaone Lidosi. Dopo aver assolto all'impegno lavorativo, si è recato allo scalo diretto su jet privato a Londra. All'aeroporto, però, si è imbattuto nella Guardia di Finanza che ha eseguito i consueti controlli. Come riporta il Corriere della Sera, l'artista è stato ritrovato in possesso di una cifra decisamente considerevole. Portava con sé ben 422 mila dollari in contanti. Il denaro sarebbe stato ritrovato in due federe di cuscino.
Metà della somma è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza
La normativa antiriciclaggio parla chiaro e non fa sconti nemmeno alle celebrità. Così, i finanzieri hanno dovuto sequestrare la metà dei 422 mila dollari di cui Snoop Dogg era in possesso. Insomma è un periodo in cui il rapper e produttore discografico non riesce proprio ad andare d'accordo con le forze dell'ordine. Poco tempo fa, infatti, si è ritrovato di nuovo nei guai. Quella volta, però, la cornice era quella di Stoccolma. Snoop Dogg era stato fermato per guida in stato di ebbrezza. Contrariato per ciò che era accaduto, condivise tutta la vicenda con i suoi fan, pubblicando alcuni brevi video realizzati mentre si trovava in commissariato. Poi aveva spiegato
"Mi spiace per i fan, ma non tornerò più in Svezia".
Non è detto, dunque, che ora non decida di evitare di tornare anche in Italia, causando un grandissimo dispiacere ai suoi fan.