Slipknot: ecco il video tributo per Paul Gray
Gli Slipknot hanno rilasciato un video tributo di 10 minuti per il bassista Paul Gray, che è stato trovato morto lunedì scorso (24/05/10), in un hotel vicino alla città originaria della band metal, Des Moines, nell'Iowa.
La settimana scorsa avevamo scritto della conversazione telefonica dell'addetto al servizio dell’albergo al 911 in cui l'uomo faceva riferimento ad una possibile overdose del 38enne ("Crediamo che si tratta di un overdose di droga"). Anche se i test tossicologici non sono stati completati, le fonti hanno confermato che degli aghi ipodermici e delle pillole sono state effettivamente ritrovate nella camera d'albergo dove giaaceva il corpo di Gray.
Negli ultimi giorni la comunità metal ha inondato la rete con una serie di messaggi per ricordare Paul. Membri dei Megadeth, dei Lamb of God, dei Hatebreed, dei Suicide Silence e molti altri hanno omaggiato il bassista degli Slipknot.
Il chitarrista James "Munky" Shaffer dei Korn durante un intervista video ha detto: "Voglio trasmettere il mio amore alla sua famiglia e alla band, che stanno attraversando un davvero un brutto momento e anche me stesso".
"Paul era in prima fila a vederci suonare quando siamo andati in concerto a Des Moines" ha rivelato visibilmente scosso Shaffer.
"Siamo tutti sotto shock per la notizia della morte del nostro amico Paul" ha detto il chitarrista Mark Morton dei Lamb of God. "Era un talento immenso e questa è una perdita incredibile. Mancherà a me e al mondo intero".
"Non dimenticherò mai la prima volta che ho sentito il debutto degli Slipknot," scrive il chitarrista Chris Garza dei Suicide Silence "Quell'evento mi ha spinto a fare musica e mi ha fornito una grande influenza da allora. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla famiglia di Paul, agli amici e ai suoi compagni di band. Hai toccato tutti noi con la tua musica. RIP Paul Gray. "
Biagio Chiariello