video suggerito
video suggerito

Skin, dopo X Factor tornerà con gli Skunk Anansie: nuovo album e nuovo tour

A 3 anni di distanza dall’ultimo album in studio tornano gli Skunk Anansie, band capitanata da Skin, che oggi ha annunciato l’uscita di ‘Anarchytecture’ che sarà accompagnato da un tour europeo che toccherà l’Italia a febbraio.
170 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Alfieri del rock anni '90, gli Skunk Anansie sono state una delle grandi realtà dello scorso ventennio e oggi hanno annunciato il ritorno sulle scene con un nuovo album e un nuovo tour. Hanno esordito nel 1995 con ‘Paranoid and Sunburnt' che conteneva il singolo ‘Weak' che li fece conoscere anche nel nostro Paese, raggiunsero la fama mondiale definitiva coi due album successivi ‘Stoosh' del 1996 e ‘Post Orgasmic Chill' che contenevano successi come Hedonism (Just Because You Feel Good) e ‘Charlie Big Potato', ‘Secretely' e ‘You'll Follow Me Down'. Fu quello probabilmente il punto più alto raggiunto dalla band che dopo quell'album si sciolse, con la cantante Skin e gli altri che proseguirono con altri progetti. Skin, molto amata nel nostro Paese, collaborò anche con i Marlene Kuntz, con cui cantò ‘La canzone che scrivo per te', che divenne un successo.

La separazione e la reunion

Nel 2010 decisero che fosse arrivato il momento di provare a tornare assieme e in due anni pubblicarono il best “Smashes & Trashes” (disco d’oro in Italia), prima del ritorno agli inediti “Wonderlustre” (disco d’oro in Italia), “Black Traffic” (2° posto in classifica in Italia) e “An Acoustic Skunk Anansie – Live In London” (2013). La band nella sua ventennale carriera ha venduto oltre 5 milioni di album

Skin giudice di X Factor 2015

Oggi Skin è tornata prepotentemente d'attualità in Italia grazie alla scelta di X Factor di averla come giudice al posto di Victoria Cabello, dove divide il ruolo con Elio, Fedez e Mika ed è a capo del gruppo ‘Under donne‘ e cercherà di guidare alla vittoria Margherita, Enrica ed Eleonora.

Nuovo album e tappa a Milano

Proprio oggi la band ha annunciato il ritorno discografico con il sesto album di inediti “Anarchytecture” (in Italia su etichetta Carosello Records) descritto come ‘una collezione di potenti inni dell’alternative rock, ricchi di intensi riff e di quell fuoco che brucia solo nel cuore e nell’anima di un vulcano di energia come Skin'. All'album ha preso parte la formazione storica formata dalla cantante e dal chitarrista Ace, il bassista Cass e il batterista Mark Richardson. L'album, prodotto da Tom Dalgety (Royal Blood, Killing Joke) ai RAK Studios di Londra, mixato da Dalgety & Jeremy Wheatley e masterizzato dal leggendario Ted Jensen agli Sterling Sound Studios di New York, uscirà in tutto il mondo il prossimo 15 gennaio e sarà seguito da un tour europeo che toccherà anche l'Italia. Gli Skunk Anansie, infatti, saranno protagonisti il 17 febbraio all'Alcatraz di Milano.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views