video suggerito
video suggerito

Skin degli Skunk Anansie contro Giorgia Meloni: “L’Italia sta sprofondando nel fascismo”

Skin, cantante degli Skunk Anansie ed ex giudice di X Factor, ha criticato Giorgia meloni e FdI, definendoli fascisti e preoccupandosi per le elezioni del 25 settembre.
A cura di Redazione Music
29.744 CONDIVISIONI
Immagine

La politica italiana e le prossime elezioni interessano anche all'estero, come dimostra una dichiarazione di Skin, leader degli Skunk Anansie. Dopo alcune prime pagine di giornali stranieri – tedeschi, in particolare – che hanno fatto discutere, soprattutto per come dipingevano Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia e papabile nuovo Primo Ministro del prossimo Governo, alcuni artisti sono scesi in campo. In Italia non sono stati molti, i nomi sono i soliti, quelli di Elodie, Loredana Bertè, Gemitaiz, tra gli altri, senza contare un peso massimo – per influenza e follower – come Chiara Ferragni, ma adesso arrivano pareri anche da artisti esteri che, però, l'Italia l'hanno bazzicata e, a detta loro, ce l'hanno nel cuore.

Oggi, infatti, a due giorni dal voto, Skin, cantante degli Skunk Anansie, nonché ex giudice di X Factor è intervenuta sulla sua pagina Instagram con un post contro la leader di FdI. La cantante si dice triste e fa riferimento sia al passato di FdI e alle sue radici post-fasciste che alla visione che certa politica a delle persone afrodiscendenti: "Sono veramente triste nel vedere la mia amata Italia sprofondare nel fascismo per la prima volta dalla seconda guerra mondiale. Questa è Georga Meloni che potrebbe diventare il prossimo Primo Ministro italiano, il suo partito è discendente di Benito Mussolini che demonizza rifugiati e immigrati. 🤬🤮🤮 Stessa vecchia mer*a, stessa vecchia agenda di una destra fascista/razzista. I neri non hanno alcun potere in Italia, ma vengono incolpati per tutto ciò che l'élite italiana continua a sbagliare".

Tra i commenti anche altri artisti stranieri hanno voluto esprimere la propria vicinanza alle posizioni della cantante. Il cantante italo-inglese Jack Savoretti, per esempio, scrive che è "straziante", mentre Mousse T, che abbiamo visto qualche mese fa protagonista assieme a Gianni Morandi nell'ultima edizione del Festival di Sanremo (è stato il produttore di "Apri tutte le porte", nonché il direttore d'orchestra sull'Ariston) ha commentato con "incredibile" mentre i garbage, altro gruppo ben noto in Italia hanno risposto con un "Dio ci aiuti".

29.744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views