video suggerito
video suggerito

Sister Act arriva in Italia: il musical a Milano dal 21 ottobre

Il musical, tratto dal celebre film del 1992 e prodotto da Stage Entertainment e Whoopi Goldberg, andrà in scena al Teatro Nazionale. La stessa attrice newyorkese sarà presente alla prima italiana dell’evento.
A cura di Paola Ciaramella
198 CONDIVISIONI
Sister Act in versione musical in scena a Milano dal 27 ottobre

Nel 1992 debutta sul grande schermo Sister Act, uno dei film più amati di sempre, grazie al mix irresistibile di comicità, leggerezza e soprattutto alla straordinaria colonna sonora. Nell’aprile scorso, la celebre pellicola diventa un musical e va in scena a Broadway, replicando il successo del film e guadagnando ben cinque nominations ai Tony Awards.

Whoopi Goldberg

E ora Sister Act – Il Musical Divino sta per arrivare in Italia, prodotto da Stage Entertainment e dalla stessa Whoopi Goldberg; sarà proprio l’attrice newyorkese, la Deloris Van Cartier/Suon Maria Claretta della versione cinematografica, a presentare l'evento al Teatro Nazionale di Milano, il prossimo 27 ottobre, dove il musical farà il suo debutto e sarà in scena con otto repliche a settimane.

“Siamo onorati della presenza di Whoopi Goldberg alla Prima di Sister Act. Una presenza che assicura un carattere internazionale al nostro debutto” afferma Barbara Salabè, Amministratore Delegato di Stage Italia che, dopo il successo di Mamma mia! e La Bella e la Bestia, porta nella Penisola una nuova produzione campione d’incassi negli Stati Uniti.

La traduzione italiana e l’adattamento di testo e liriche sono a cura di Franco Travaglio, in collaborazione con Alberto Di Risio, consulente ai testi in lingua italiana. Gli undici interpreti

Loretta Grace

principali sono stati scelti attraverso una durissima selezione, tra oltre 2000 candidati: nel ruolo di Suor Maria Claretta vedremo Loretta Grace, tra le più affermate voci black del panorama musicale italiano, che si è già esibita al fianco di artisti come Joe Cocker e James Blunt.

Accanto a lei ci saranno Tia Architto (Deloris Van Cartier in alternanza), Dora Romano (Madre Superiora), Timothy Martin (Eddie), Felice Casciano (Curtis Shank), Simone Colombari (Monsignor O’Hara), Laura Galigani (Suor Maria Roberta), Simonetta Cartia (Suor Maria Lazzara), Giulia Marangoni (Suor Maria Patrizia), Massimiliano Pironti (TJ), Fabrizio Checcacci (Joey) e Giacomo Buccheri (Deniro).

Le prevendite di Sister Act – Il Musical Divino hanno preso il via il 5 settembre, presso il Botteghino del Teatro Nazionale, sul sito www.sisteract.it e sul circuito TicketOne.

198 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views