Singolo, album, tour: cosa annuncerà Laura Pausini a mezzanotte?
Che Laura Pausini sia sul punto di annunciare qualcosa è cosa nota, ormai, dal momento che la cantante ha annunciato che a mezzanotte succederà qualcosa, confermando quanto era già apparso in rete quando RTL 102.5 aveva annunciato proprio sorprese per la mezzanotte di domenica. Quello che i fan si stanno chiedendo, però, è cosa sarà. Per annunciarlo, la Pausini ha scelto i suoi social e soprattutto, forte della sua immagine ormai internazionale, lo ha fatto in varie lingue: italiano, ovviamente, ma anche inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese, così da coprire tutti i Paesi interessati dalla musica della cantante, che in questi ultimi anni ha rafforzato la sua immagine internazionale che vanta tre Latin Grammy, un Grammy, varie nomination oltre al ruolo di giudice in talent come The Voice, nella versione messicana e spagnola e ne La Banda.
La news svelata a mezzanotte
"A MEZZANOTTE ti dico tutto" ha scritto la cantante, quindi, scatenando la curiosità dei fan che nei commenti azzardano quelle che possono essere le opzioni. Non è difficile, comunque, immaginare quello che sarà. Lo scorso anno aveva annunciato un anno di stop discografico, mantenuto, ma il 2018 è senza dubbio l'anno del ritorno, a tre anni da "Simili", che ne frattempo ha collezionato 3 dischi di platino che si sommano ai 3 ottenuti, solo due anni, prima da "20 – The Greatest Hits", la raccolta con cui festeggiava i 20 anni di successo e che la portò in giro per il mondo col suo tour.
Il concerto a Roma
Il 2018, quindi, è l'anno del ritorno: c'è, quindi, da annunciare l'album (che qualcuno ipotizza possa chiamarsi proprio "A mezzanotte"), ma prima, o contestualmente – ma senza dare troppe informazioni -, probabilmente il singolo che lo lancerà e il tour. Su quest'ultimo punto, però, c'è già qualche anticipazione, visto che pare, come ha scritto Repubblica, che la cantante potrebbe esibirsi a Roma, nell'ambito del Rock in Roma e che, come Roger Waters, potrebbe esibirsi al Circo Massimo. Ancora qualche ora e la curiosità dei fan sarà soddisfatta e il caricamento che abbiamo visto compiersi quest'anno, sarà completo.