20 Giugno 2022
12:28

Sinead O’Connor cancella i concerti del 2022 perché in lutto per la morte del figlio

Sinéad O’Connor è in lutto per la morte del figlio e così per salvaguardare la propria salute mentale ha scelto di cancellare i concerti previsti per il 2022.
A cura di Redazione Music

S ha cancellato tutti i suoi concerti del 2022 per "la propria salute e il proprio benessere" a seguito della morte del figlio Nevi’im Nesta Ali Shane, avvenuta lo scorso gennaio. Il figlio della cantante si è suicidato dopo essere scomparso per qualche giorno, come aveva denunciato la stessa O'Connor prima della scoperta della scomparsa del figlio che nei giorni precedenti era in cura psichiatrica presso un centro specializzato.

Un dolore che è ancora forte e che impedisce alla cantante di poter mantener fede si suoi impegni come ha spiegato un comunicato ufficiale postato anche sui suoi social dal suo staff: "Comunichiamo che a causa del processo di lutto in corso, Sinead è stata informata che sarebbe più salutare per lei prendersi il resto dell'anno libero e speriamo di riprogrammare gli spettacoli per il 2023 quando si sentirà più forte. Questa non è stata una decisione facile per Sinead ma, dopo essere stata informata, una decisione che ha dovuto prendere per la propria salute e il proprio benessere in questo momento".

A quel punto sono arrivati i ringraziamenti a tutti quelli che sono stati vicini alla cantante in questi mesi complessi: "Desideriamo esprimere il nostro ringraziamento e apprezzamento all'agenzia mondiale di Sinead ICM che ha gestito la cosa con il massimo rispetto e dignità e ha lavorato instancabilmente. Esprimiamo anche la nostra gratitudine per il continuo sostegno e la comprensione dei promotori locali e internazionali. Grazie anche agli amici e ai fan di Sinead del cui sostegno e comprensione abbiamo la massima stima in questo periodo. L'amore dimostrato è stato fonte di grande conforto e pace per Sinead. Grazie e molto meglio".

La cantante annunciò il ritrovamento senza vita del corpo del figlio con un messaggio sui social: "Il mio bellissimo figlio, Nevi'im Nesta Ali Shane O'Connor, vera luce della mia vita, ha deciso di porre fine alla sua lotta terrena e adesso è con Dio. Possa riposare in pace e nessuno seguire il suo esempio. Il mio bambino. Ti amo così tanto. Riposa in pace, ti prego" e successivamente diede anche maggiori informazioni sul suicidio accusando anche chi avrebbe dovuto tenerlo d'occhio.

Lutto per Roberto Farnesi, morta la madre Maria. La dedica alla figlia: “Meno male che ci sei”
Lutto per Roberto Farnesi, morta la madre Maria. La dedica alla figlia: “Meno male che ci sei”
85 di Videonews
Partorisce al concerto dei Metallica in Brasile:
Partorisce al concerto dei Metallica in Brasile: "Mio figlio è nato sulle note di Enter Sandman"
Il dolce ballo di Stash con la figlia Grace durante le prove del concerto Love Mi
Il dolce ballo di Stash con la figlia Grace durante le prove del concerto Love Mi
53 di Viral Show
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni